Il 22 e il 23 a Riccione
L’estate sta volgendo al termine e per accogliere l’autunno senza malinconia ecco un appuntamento tutto a calori da non perdere.
Il 22 e il 23 settembre Riccione torna ad ospitare Giardini d’Autore, la rassegna florovivaistica dedicata agli appassionati di giardinaggio. Se il tempo sarà clemente si potrà passeggiare amenamente tra i vialetti della Villa Lodi Fè in cui è ambientata la kermesse green.
Durante le vacanze spesso si trascurano le piantine di casa, ecco allora l’occasione per conoscere i trucchi del mestiere grazie alla presenza dei migliori vivaisti italiani e stranieri.
Terminati i soffocanti anticicloni che quest’anno ci hanno accompagnato per tutta la bella stagione, da Hannibal di aprile fine a Lucifero di fine agosto, settembre è il mese ideale per tornare a darsi da fare in giardino.
Aster, salvie ornamentali, frutti antichi, piante acquatiche, viti ornamentali, arbusti da bacca, rose antiche e moderne, piante rampicanti, frutti di bosco, piante tropicali e grasse regaleranno al pubblico tanti spunti ed idee per colorare i giardini lungo tutto l’inverno e prepararli alla prossima primavera.
Nelle 2 giornate dell’evento i visitatori avranno la possibilità di acquistare direttamente dai migliori vivai italiani piante, bulbi e semi.
Pronti a trasfromare l’outdoor di casa in un “giardino d’autore”?