Arredamenti di lusso per la tavola estiva

La sala da pranzo nell’outdoor di casa

Scelte le sedute e le tende da sole per l’outdoor di casa non resta che apparecchiare la tavola coi colori della bella stagione.

Vediamo quali sono le novità che i brand di lusso e di design hanno realizzato per l’estate 2012.

Partiamo dalle proposte Villeroy & Boch.
Mariefleur è la nuova serie di stoviglie country dove il tema predominante è quello della decorazione floreale interpretato con nuova freschezza e modernità. Sono stati scelti colori freschi e romantici come il rosa, il verde chiaro e il giallo.
I motivi della linea Althea Nova, in porcellana Premium Porcelain, puntano invece su erbe come il coriandolo, la salvia o il sedano di montagna, caratterizzate dal disegno botanico e contrassegnate dal nome in latino scritto a mano.
Amazonia s’ispira alla coloratissima flora e fauna dell’Amazzonia: colibrì, farfalle maracuja, fiori della passione dal blu brillante, orchidee gialle e i fiori rossi della callandria grandiflora punteggiano piatti e tazze dal sapore davvero esotico.
Il progetto per la tavola Farmhouse Touch Blueflowers gioca sulle tinte del blu e del bianco.
I bicchieri Colour Concept dai colori freschi e dalle forme affusolate completano l’opera.

Il marchio bavarese Nachtmann presenta la serie in vetro e cristallo Dancing Stars Bossa Nova traendo ispirazione dal noto genere musicale brasiliano Bossa Nova, popolare tra gli anni ’50 e ’60. I motivi intrecciati – declinati su vasi, bicchieri, coppe, piatti tondi e quadrati, vassoi e sottopiatti – riproducono perfettamente le note profonde e complesse della chitarra, del basso e delle percussioni della Bossa Nova.

Per servire la frutta il vassoio Bolle di .exnovo diseganto da Selvaggia Armani è la soluzione perfetta per stupire i vostri ospiti. La sua forma si ispira alle bolle di sapone e alla conformazione che creano unendosi in una soffice schiuma. A centrotavola si potrebbe abbinare il vaso di della stessa linea.

Posate Forcù

Per quanto riguarda la scelta delle posate vi proponiamo una novità scoperta allo stand Forcù al Taste of Milano 2012: Forcù è una scanzonata forchetta/cucchiaio disponibile in diverse sgargianti colorazioni. I bambini di casa saranno conquistati da questi complementi per la tavola dall’anima ludica ma allo stesso tempo funzionale, frutto dell’estro creativo di Domenico Miserendino. Forcù è riutilizzabile e riciclabile nella sua versione standard in plastica, oppure è del tutto biodegradabile se si sceglie il modello usa e getta.

Tovaglie e guanti da forno della nuova living collection di Desigual sono il tocco finale per dare ancora più vivacità e un tocco di glamour alla tavola imbandita. Desigual Living Collection, disponibile in Italia a partire da agosto 2012, sarà acquistabile presso i Department Store Coin e su www.desigual.com

La sala da pranzo è servita in giardino!

Avatar

Written by Chiara

Eberhard & Co. Tazio Nuvolari Data

Alexander Skarsgard per Calvin Klein