Arredamenti di lusso in giardino

Per un outdoor di design

Eccoci pronti ad affrontare un week end che si preannuncia infuocato, sia per l’attesa finale di Euro 2012 che vede schierate a Kiev Italia e Spagna sia per il nuovo anticiclone tropicale Caronte che porterà la colonnina di mercurio a sfiorare i 40 gradi in buona parte della penisola.

Se le raccomandazioni della Protezione Civile sono sempre le stesse, ecco qualche consiglio di design per sconfiggere l’ondata di calore nell’outdoor di casa.

Vediamo le ultime novità in fatto di arredamenti di lusso per servire con stile frutta, cibi freschi e bibite ghiacciate in giardino o veranda.

Colori briosi e finiture vivaci sono gli ingredienti fondamentali dell’estate Creazioni. Grazie alla seduta allungata e al morbido schienale imbottito, Bella è una dormeuse perfetta per chiunque voglia abbandonarsi a un momento di comodo relax. Clarabella è una console in cui funzionalità ed eleganza si fondono in maniera impeccabile. E poi non mancano sedute colorate per tutti i gusti, dalle poltrone Nina e Stefy alle sedie Diana e Francy. Sobrietà e praticità sono le caratteristiche principali di Ernesto, il tavolo in finitura tortora lucido dal design minimale e originale allo stesso tempo.

Domitalia presenta invece i suoi prodotti “green”, realizzati seguendo processi produttivi che rispettano l’uomo e l’ambiente grazie a materiali plastici 100% riciclabili. Preferite la poltroncina Babà, le sedie For You – For You2 o il complemente d’arredo multifunzionale Omnia?

Per aperitivi a 4 il set da terrazzo/balcone composto dalle colorate sedie Zac e il tavolo Scudo prodotti da Nardi, è la soluzione salvaspazio più glamour.

La collezione O/K disegnata da Rodolfo Dordoni per Kartell mixa elementi “classici” dell’arredo da esterno interpretati con materiali e colori che raccontano l’umore allegro del prodotto. La serie è composta da un lettino con ruote e da un divano a tre posti completo di cuscini.

Per tutti i fashion victim che non vogliono rinunciare ai brand della moda anche nell’arredamento non resta che scegliere tra le novità presentate al Salone del Mobile 2012 da Missoni Home.

Per chi volesse schiacciare un pisolino all’ombra vi segnaliamo l’amaca supercolorata di Moia.

Pronti a tenere testa al treghettatore infernale?

Avatar

Written by Chiara

Scoperta l’Isola di Melies

Dolce&Gabbana, calciatori in un libro