AroMa, un gastrobistrot di classe a Torino

AroMa è un grazioso gastro-bistro dall’atmosfera famigliare e calorosa situato a Torino sulla via Monferrato, oggi trasformata in zona pedonale
A Torino, nel quartiere Borgo Pò, Borgh Pò in piemontese, riportato al suo splendore dopo un’interessante progetto di riqualificazione, sulla via Monferrato oggi pedonale, si affaccia AroMa, un grazioso gastro-bistro dall’atmosfera famigliare e calorosa. Una decina di tavolini in legno, una mise en place essenziale ma curata. Dettagli particolari in tessuto alle pareti che riprendono le tende a decoro degli spazi. AroMa è il ristorante dei Fratelli Lamarca di Torino.

Diego Lamarca in cucina e Denis Lamarca in sala, entrambi under 35. La proposta gastronomica di AroMa è confortevole, riconoscibile nei sapori. Piatti che abbracciano la tradizione con leggerezza e contemporaneità. Una giovane cucina che si contamina senza troppi eccessi e forzature.
Piatti gustosi e veramente interessanti come “Agnello alla liquirizia, crumble di mandorle salate e gelato alla cipolla”, “Spaghettone artigianale, gamberi, burrata e bottarga di muggine”, “Filetto di cervo, zucca, verza e senape” e “Petto d’anatra Mulard, barbabietola e foie gras”. I dessert sono classici ma rivisitati con creatività come il “Cannolo croccante al mascarpone, brownies e gelato al baileys” e la “Foresta nera”.
Il pane, la focacia ai cereali, i grissini al parmigiano o alle cipolle rosse sono tutti prodotti dalla cucina come la piccola pasticceria che accompagna il caffè: dal “Bignè farcito con crema di lamponi” ai “Tartufi al cioccolato bianco e cocco” e al “Torroncino al cicoccolato”.

bistrot torino

La carta dei vini spazia sulle 100 etichette, protagonista ovviamente il Piemonte con i suoi vini. Ottima selezione di piccole cantine italiane. Una ricerca accurata e minuziosa di realtà d’eccellenza.
AroMa è un bistrot che piace a un’ampia fascia di clientela in una fascia prezzo interessante per la qualità e il servizio che il ristorante offre ai suoi ospiti: un indirizzo da segnare sicuramente in agenda.

Foto di NewsEventicomo Relazioni Pubbliche

Sara Biondi

Scritto da Sara Biondi

Sara Biondi, classe 1982.
Food & Travel Hunter. Giramondo per passione ma soprattutto per lavoro.
Esperta di Comunicazione e Management nei settori Ristorazione e Hotellerie.

Jennifer Lopez mette in vendita l’appartamento extra lusso di New York

We Make Up, trucchi 100% made in Italy e cruelty free sponsorizzati da Youtubers e influencer