Armani/Casa, case di lusso a Istanbul

Chiara
13/12/2012

Gli arredamenti di lusso griffati Armani/Casa volano a Istanbul per allestire le case di lusso del centro residenziale Maçka Residences, nel cuore della città turca

Armani/Casa, case di lusso a Istanbul

Il progetto Maçka Residences
Gli arredamenti di lusso griffati Armani/Casa dopo essere sbarcati in India, negli spazi comuni delle World Towers di Mumbai, volano a Istanbul.

Questa volta sono le case di lusso del centro residenziale Maçka Residences ad essere “vestite” dal Re dell’alta moda.

Il Gruppo Armani e Astaş Holding/Bemes hanno curato l’allestimento degli interni delle tre torri del complesso di Maçka, prestigioso quartiere nel cuore dellà città turca.

Con 170 unità abitative da 135 a 500 metri quadrati per appartamenti da una, due o tre camere da letto e 10 penthouses con balconi o terrazzi, la proprietà costituisce uno dei centri residenziali più importanti attualmente in costruzione in Europa

Armani/Casa si è occupata nello specifico della progettazione e della realizzazione delle lobbies, delle aree comuni e di alcuni appartamenti, offrendo la possibilità di scegliere un design su misura: gli acquirenti delle unità residenziali avranno infatti a loro disposizione 3 diverse combinazioni di materiali e finiture tra le quali scegliere per creare tre diverse atmosfere.

Tra le pareti della cucina non possono mancare i mobili Armani/Dada, uno dei marchi più prestigiosi nel settore.

Fiore all’occhiello del progetto è l’allestimento della lobby della torre A, caratterizzata da una scenografica scala curva che attraversa plasticamente lo spazio a doppia altezza. Le lobbies delle torri B e C sono invece dominate da una maestosa libreria a tutta altezza in palissandro e da un’importante parete curva trattata con uno particolare effetto plissé.

Le Maçka Residences promettono interni sfarzosi e una vista impagabile sul Bosforo.

Vista sul Bosforo