Nozze di star

Giorgio Armani ha firmato gli abiti unici indossati al matrimonio di Tom Cruise e Katie Holmes dagli sposi e famiglia

Giorgio Armani Prive’ per lei e G A Fatto a Mano su Misura per lui.
Abiti esclusivi per il matrimonio dell’anno firmati dallo stilista italiano dell’eleganza per antonomasia. Al Castello Odescalchi di Bracciano sabato 18 si sono celebrate le nozze Scientology delle due star più chiaccherate del momento Tom Cruise e Katie Holmes.

Lo charme e la bellezza naturale di Katie, l’intelligenza e l’energia di Tom: queste sono le caratteristiche che hanno ispirato lo stilista italiano amico da vent’anni dello sposo.

Un abito con strascico in cadis di seta classicamente color avorio. Linea aderente a spalle scoperte, con ricami in pizzo valencienne e cristalli Swarovski, balza in crinolina arricciata sulle spalle e bordo gonna di plissé soleil, completato da un lungo velo in organza di seta e scarpe in seta color avorio. Per il ricevimento Katie Holmes ha indossato un abito bustier da sera in organza di seta color champagne con scollo asimettrico e corpetto ricamato di cristalli Swarovski.

Tom Cruise, invece, ha indossato uno smoking monopetto due bottoni color blu navy con rever in satin, pantaloni linea dritta, gilet quattro bottoni coordinato e fascia da smoking in seta dello stesso colore.
Stesso tessuto e colore dell’abito della sposa per la camicia con collo francese completato da una cravatta in seta blu navy e scarpe in pelle dello stesso colore. Cambio d’abito al ricevimento anche per lo sposo: abito blu navy due bottoni della stessa silhouette dello smoking del matrimonio, ma con camicia in seta e cravatta blu navy tono su tono.

Giorgio Armani si è poi occupato di creare la mise anche degli ospiti più importanti.
Martin Holmes, il papà della sposa, Connor Cruise e David Miscavige, il figlio e il testimone dello sposo, hanno indossato: smoking due bottoni in lana superfine blu navy, Giorgio Armani Fatto a Mano su Misura, con camicie collo francese in seta color avorio, cravatte e pochette in seta dello stesso colore e scarpe di colore nero in pelle.

Le fanciulle di casa hanno indossato creazioni uniche e eccellenti.
Per Kathleen Holmes, la mamma di Katie, un abito in organza di seta royal blue della collezione Giorgio Armani Privé e giacca da cocktail asimmetrica con spalla destra in pizzo macramé e baschina drappeggiata. La sorella e testimone, Nancy Holmes, ha scelto un abito da sera in satin color champagne, interamene ricoperto di pizzo chantilly dello stesso colore, con maniche lunghe a guanto, nastrini in satin tono su tono e piccolo fiocco sul davanti.
Per la mamma dello sposo, Mary Lee Cruise, giacca aderente blu, un bottone, in lana e seta con dettaglio di ruches in vari strati sul collo e pieghe in vita sopra a una gonna stretta di seta rosa con disegni in velluto dévoré verdi. Cass Cruise, la sorella di Tom, ha scelto un abito da sera in taffetas rosso con ricamo di cristalli Swarovski sul bustino.
La figlia maggiore dell’attore, Bella, ha indossato un abito da cocktail Giorgio Armani Privé, stile impero, in satin color champagne, interamente ricoperto di pizzo chantilly tono su tono con nastro in crinolina sopra il punto vita, mentre per Suri, la figlia della coppia, Armani ha pensato a un un abito baby stile impero, color avorio, in maglia rasata con maniche lunghe e gonna sovrapposta in pizzo valencienne foderata in maglia rasata come il corpino. Piccola ruche in pizzo smerlato sul girocollo. Cappottino in maglia rasata color avorio, foderato in pizzo valencienne tono su tono, lo tesso utilizzato per l’abito da sposa della mamma.

Infine, lo stilista si è occupato di disegnare gli abiti indossati in occasione degli eventi a Roma che hanno preceduto il matrimonio e il bouquet de mariée. Calle bianche olandesi avvolte da foglie di galax e fili di steelgrass che regalano al tutto slancio e armonia.

Giorgio Armani veste Tom Cruise e Katie Holmes

Avatar

Written by Francesca

Repubblica Dominicana: il paradiso terrestre

Eterna giovinezza? Ecco un nuovo siero anti-età