Armani per le Olimpiadi

Divise e accessori griffati per gli atleti azzurri di Sochi 2014 e Rio 2016

Prosegue il conto alla rovescia verso le prossime Olimpiadi Invernali che prenderanno il via il 7 febbraio 2014 allo stadio Fisht di Sochi.

Il team nostrano oltre a mettere in mostra le proprie doti agonistiche potrà sfoggiare una mise sportiva all’utima moda.

Dopo le Olimpiadi di Londra 2012 prosegue infatti la collaborazione tra Giorgio Armani e il CONI: Armani, in qualità di official outfitter, fornirà l’intero guardaroba sportivo e formale agli atleti della squadra Olimpica e della squadra Paralimpica Italiana che parteciperanno ai Giochi di Sochi 2014 e Rio 2016.

“L’Italia è fatta di passione per lo sport e lo sport racchiude valori positivi e unisce la gente. Sono molto soddisfatto di questa rinnovata collaborazione con il Coni per le Olimpiadi Invernali del 2014 e per quelle del 2016, due occasioni importanti per i nostri atleti che seguiremo tutti con grande entusiasmo”, ha dichiarato Re Giorgio.

L’ampio guardaroba sportivo della linea EA7 comprenderà abiti e accessori che saranno indossati dagli atleti in ogni momento della giornata, escluse le competizioni, e per tutta la durata delle manifestazioni.

I capi d’abbigliamento forniti agli atleti azzurri per Sochi, disponibili nelle versioni uomo e donna, saranno contemporaneamente messi in vendita sul mercato italiano. Recano tutti il logo CONI e i cerchi olimpici sul petto, mentre sul dorso è riportato l’originale logo ITALIA silver con il profilo stilizzato delle montagne.

La tuta da sci, color blu navy, è in materiale stretch e ha un taglio ergonomico per fornire la massima comodità a chi la indossa. Le cuciture sono termosaldate e decorate dai colori della bandiera italiana, che si ritrovano anche all’interno del cappuccio. Il secondo strato della tuta è invece disponibile nei colori bianco e blu navy. All’interno delle giacche e delle felpe, sul lato del cuore, è riportata in oro e in corsivo, la prima strofa dell’inno di Mameli.

Gli stessi colori e decorazioni si ritrovano anche nei capi leisure, ossia la felpa di cotone, la tuta, le polo a manica corta e lunga, e la T-shirt. Gli accessori completano la collezione: cappellino da sci, sciarpa, guanti, occhiali e zainetto, tutti di colore blu navy e corredati da dettagli con il tricolore italiano.

Tra gli accessori spiccano i nuovi occhiali da sole, che saranno in vendita a partire da dicembre. Gli occhiali sono in acetato, color blu scuro, con lenti a specchio in tono. Sulle aste laterali è presente oltre al logo, il richiamo alla bandiera italiana. Completa gli occhiali il cordino di gomma bianco, decorato sul bordo dall’iconico logo con l’aquila bianca a rilievo.

Armani e lo sport, un’accoppiata vincente.

Armani per le Olimpiadi

Avatar

Written by Chiara

Ralph Lauren primavera estate 2014

Governors Awards 2013