Armani Junior, autunno inverno 2011-2012

Stile e espansioneLa collezione autunno inverno 2011-2012 di Armani Junior è sbarazzina e piena di personalità.

Nato nel 1982 il brand del Gruppo Armani dedicato all’abbigliamento di lusso baby offre una collezione molto varia come sono vari i momenti della vita dei bambini per i quali è stata creata: un felice abbinamento tra sensibilità, moda, comodità, colore e disinvoltura.

Le forme sono moderne e semplici e si rifanno al Canada e agli Anni ’50 per lui, ecco allora che troviamo maglie dai punti grossi in stile norvegese e piumini che somigliano a bomber e party time per lei con abitini a balze, pantaloni in misto angora, t-shirt di taglio regolare e pellicce ecologiche colorate.

Lo stile country anima la collezione sia per lui sia per lei.
E mentre i maschietti indossano camicie con check con toppe applicate e pantaloni in denim con vestibilità baggy le bambine preferiscono caldi piumini, ma anche cappottini montgomery, ampie t-shirt e pantaloni skinny e non mancano le borsette per le più glam.

A caratterizzare la collezione da 0-16 anni firmata Armani Junior la realizzazione dei capi con fibre naturali per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.

E lo stile per i più piccoli sembra portare bene alla maison che ha annunciato da pochi giorni l’apertura di 10 nuovi negozi Armani Junior nelle più prestigiose location dedicate allo shopping del mondo.

Dal Kuwait a Londra, da Yerevan a Sydney, passando per Manchester, Nanjing, Chengdu, Qingdao, Taiwan e Bangkok l’abbigliamento per i più piccoli sarà firmato Armani.

Armani Junior, autunno inverno 2011-2012

Written by Francesca

Lancome e Kate Winslet

Vertu Constellation T