Armani Casa per il cinema

Arredamenti di lusso sul set del film Il potere dei soldi
L’ultima fatica del regista Robert Luketic potrà contare su un set cinematografico all’ultima moda.

Per allestire alcuni ambienti di scena dell’atteso thriller supertecnologico “Il potere dei soldi” – interpretato da Harrison Ford, con Liam Hemsworth, Gary Oldman e Amber Heard – sono stati scelti nientemeno che arredamenti di lusso Armani/Casa.

Lo stilista si è confrontato con lo scenografo David Brisbin per disporre divani, lampade, tavoli e sedie nell’appartamento moderno nel quale Adam Cassidy, il giovane e rampante uomo d’affari interpretato da Liam Hemsworth, si trasferisce.

Armani insieme al costumista Luca Mosca, ha firmato inoltre gli outfit per il personaggio interpretato da Harrison Ford. L’elegante guardaroba di Jock Goddard, il guru della tecnologia, miliardiario e tirannico, è composto da un completo blu notte a due bottoni dal bavero classico e da un blazer grigio cemento, sempre dello stesso taglio. Entrambi i look vengono arricchiti da un’ampia varietà di camicie e cravatte.

“Collaborare per realizzare la visione di David Brisbin in questo film mi ha dato l’opportunità di far vivere Armani/Casa in un contesto credibile e appropriato all’interno di un thriller avvincente. Lavorare con il bravo Luca Mosca e il grande amico Harrison Ford per sviluppare il personaggio del ‘cattivo’ è stato davvero un grande piacere”, ha dichiarato Giorgio Armani.

Re Giorgio è stato tra i primi couturier a creare guardaroba per il grande schermo, fin dal 1980, anno in cui realizzò gli abiti per Richard Gere in American Gigolo, passando per film come Shaft, Schegge di paura, The Untouchables, Gattaca, Io ballo da sola, Double Jeopardy, The Tuxedo, De-Lovely, Un’ottima annata,  Ocean’s Thirteen, Fair Game – Caccia alla spia, Il Cavaliere oscuro – Il ritorno, The Social Network e Mission Impossible: Protocollo fantasma.

Armani Casa per il film Il potere dei soldi

Avatar

Written by Chiara

Salone del Mobile 2014, lo speciale

Pretty Ballerinas apre a San Paolo