Armani/Casa parla a Lui e a Lei

Una collezione che racconta la casa da due punti di vista diversi e speculari

La casa Armani è una chiocciola protettiva e familiare declinata in modo da essere integrata con dettagli femminili e maschili contemporaneamente.
Una casa Per Lui e Per Lei costruita intorno a due protagonisti immaginari che si sviluppa attraverso abbinamenti di materiali, di colori, decori e trame tessili.

Un gioco di eleganza raffinata e innovativa scandito da tonalità champagne, platino, perla per le stanze di Lei e da quelle dei grigi, metallo satinato, nichel nero per gli ambienti di Lui.

Il tessile, tra trame e segni grafici, diventa il vero protagonista in questa collezione, manifestando la sua forte componente decorativa. Grafismi morbidi e linee sinuose si contrappongono a motivi e geometrie più rigorose, come lo chevron o la losanga con un effetto optical tridimensionale e raccolgono le suggestioni dalle passerelle.

Il “su misura” dalla couture arriva all’arredamento dove interpreta con classe le esigenze della casa Armani unisex.
Un esempio? La cabina armadio componibile, Amleto, al suo interno rigorosamente rivestito in tessuto tecnico color beige, presenta la scarpiera di Lei tutta sviluppata in verticale e la scarpiera di Lui, più “razionale” e discreta.

Tutti i dettagli sono pensati per rendere il prodotto finale estremamente vivibile e funzionale.
Insomma, la collezione Armani/Casa racconta uno spazio da vivere tutti i giorni, esprimendo appieno la personalità di chi se lo fa proprio. Dalle zone relax a quelle notte, dalle poltrone ai mobili tutto è studiato per essere coerente e versatile.

Le superfici degli arredi vengono “vestite” con finiture speciali come metalli spatolati o acciai satinati, lamina di pietra o preziosi legni, fino a sofisticate verniciature capaci di trasformare ogni singolo prodotto in un mobile gioiello.

Ogni protagonista della collezione è un pezzo unico, dalla forte identità, pensato per vivere solo ma anche in armonia con altri stili.
Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Scarpe da collezione

Eva Green per Montblanc