Armani Casa, collezione 2014-2015

Debutta la linea di carta da parati

Tra le maison della moda che hanno partecipato al Fuorisalone 2014 spicca il nome di Armani.

Oltre ai  nuovi arredamenti di lusso Armani/Casa, Re Giorgio ha presentato in occasione della kermesse meneghina la prima collezione di carta da parati realizzata in collaborazione con Jannelli&Volpi.

La Armani/Casa Exclusive Wallcoverings Collection si avvale di una stampa a moderne tecniche digitali su una raffinata selezione di fondi pregiati.

La collezione propone un’ampia gamma di rivestimenti, caratterizzati da disegni raffinati dal sapore orientale, ispirati alla natura e alle pietre, realizzati su materiali preziosi che donano all’ambiente un’allure sofisticata, di elegante décor. La gamma dei colori spazia dai toni caldi del beige, marrone, grigio caldo, a quelli più freddi dell’azzurro, del verde acido chiaro e del grigio metallico.

Chiari richiami alla natura nei preziosi rivestimenti Macbeth, su base tessile in seta fiammata, e nella serie Aida, in cui il grande disegno decorativo a modulo è realizzato su supporto tessile in seta. Nabucco e Tosca propongono le delicate venature dei marmi di pregio con un effetto riflettente e cangiante, su seta e lurex in ordito. In Oberon conchiglie come ventagli sono disposte geometricamente su una base tessile in fibre naturali intrecciate a fili metallici, mentre micro geometrie con texture conchiglia su seta e lurex caratterizzano il rivestimento Faust.

La carta da parati è presente come prezioso dettaglio anche in alcuni mobili della collezione, dal paravento decorativo Exception al mobile contenitore Elliot.

Non perdete la gallery con i pezzi più esclusivi della collezione 2014-2015 di Armani/Casa.
Una vera chicca sono i soprammobili a forma di granchietto, Hook, in omaggio al segno zodiacale di Giorgio Armani, un cancro essendo nato l’11 luglio.

In concomitanza con il Salone del Mobile 2014 è stato lanciato anche il nuovo sito www.armanicasa.com dove è possibile scoprire l’intera collezione Armani/Casa e i servizi di Interior Design.

GiorgioArmani al Fuorisalone 2014

Written by Chiara

Kim Kardashian, matrimonio a Firenze

Il nuovo sito di Kartell