Aquariva Cento,ne è rimasto solo uno…

Grande successo dell’edizione limitata Aquariva Cento, i cui dieci modelli numerati sono già stati venduti tutti – escluso uno – al Salone Nautico di Genova

Il modello che, più di ogni altro, testimonia la naturale evoluzione stilistica Riva è l’Aquariva Cento, presentato al Salone di Genova 2006 in una limited edition di soli dieci modelli, studiata da Mauro Micheli e Officina Italiana Design insieme alla Divisione Stile dell’Ufficio Tecnico Riva, per festeggiare il raggiungimento della centesima unità prodotta dal 2001. Il grande successo di questa serie è testimoniato dal fatto che nei primi due giorni del Salone sono stati venduti tutti i modelli, tranne uno, il reale numero cento. Per chi volesse entrarne in possesso, sarà venduto il prossimo 15 novembre alla Roundhouse di Londra durante un’asta di beneficenza organizzata da Prince’s Trust, l’associazione benefica fondata dal Principe Carlo per sostenere i giovani del Regno Unito.

Le linee morbide ed eleganti dei 33 piedi di Aquariva Cento racchiudono il sapore della tradizione declinandola tuttavia in un’accezione fortemente innovativa. I legni pregiati della coperta, mogano intarsiato in acero, lavorati ad arte sono ripresi anche per il piano di calpestio e perfino il portello copritendalino e le parti superiori dei mobili laterali sono realizzati in mogano. I tessuti sottocoperta, nei colori avorio e arancio, sono perfettamente coordinati con i rivestimenti in pelle a finitura meccanica del cruscotto e del timone. Persino il colore dello scafo, nero metallizzato, è stato appositamente realizzato per questa edizione limitata. Il cambio a due velocità a gestione elettronica rivela infine tutta la grinta dei due motori Yanmar da 370 cavalli e regala alte performance (42 nodi di velocità massima e 36 di velocità di crociera).
Aquariva Cento è, inoltre, completo di un package di lussuosi accessori, che esaltano le caratteristiche di utilizzo della barca, sottolineando l’originalità del design e la preziosità dei materiali. Il package include un set personalizzato Riva per lo sci nautico. La dotazione standard prevede inoltre una borsa rigida da pic-nic per sei persone anch’essa appositamente realizzata per Riva e dotata di stoviglie Alessi in cuoio color cammello e rivestita internamente in tessuto nero impermeabile.

www.riva-yacht.com

Grande successo dell’edizione limitata Aquariva Cento
Avatar

Written by Redazione

Libri in musica al Piccolo Regio di Torino

Glamour women of the year 2006