Appuntamento con Brigitta Rossetti

Viaggio in un’opera d’arteL’artista piacentina Brigitta Rossetti incanta Milano.
Martedì 13 ottobre alle ore 19 il Cigar Lounge/Noon Restaurant Cocktail Bar farà da cornice alla presentazione di “Finally You – The Processo of Creation”.

Schizzi e bozzetti firmati da Brigitta racconteranno il suo personalissimo e introspettivo viaggio che l’accompagna nella realizzazione delle sue opere d’arte. Segni appena accennati, solo un colore (il nero) da cui Brigitta parte verso l’infinito.

“’La vita stessa è ricerca di un punto fermo. E quando si crede di averlo raggiunto, non si è e non si sa ancora nulla. E bisogna ricominciare a muoversi… è questa l’idea di partenza’. Queste parole sono di Wim Wenders, un regista che ha fatto del viaggio, del movimento il leit-motiv di quasi tutti i suoi film – dice il critico Luigi Franchi -. Ho gettato all’aria tra gli appunti, i libri, i ritagli fintanto che ho ritrovato questa riflessione, risalente agli anni di ‘Paris Texas’, perché spiega, meglio di qualsiasi altro pensiero, la sensazione che ho provato di fronte agli ‘strappi’ di Brigitta Rossetti: l’idea del viaggio, l’essenza del movimento.”

Avatar

Written by Francesca

Norberto Botto, arte in equilibrio

Torna Blues al Femminile