Aperitivo a Palazzo

L’arte durante Milano Moda Donna

Ha preso il via l’edizione di Milano Moda Donna dedicata alle collezioni autunno inverno 2012-2013 e nel capoluogo lombardo si susseguono iniziative e manifestazioni a corollario dell’evento più atteso dagli appassionati di moda.

Non è da meno il Giacomo Caffè, situato all’interno di Palazzo Reale di Piazza Duomo 12, che proprio in concomitanza con la fashion week lancia un nuovo appuntamento per chi ama letteratura, arte, musica e mondanità.

Si chiama Aperitivo a palazzo e nasce da un’idea dell’esperto di pubbliche relazioni Maurice Dotta e dell’artist manager Filippo Tota.

Il primo appuntamento per riscoprire il rito sociale del “caffè letterario” è il 23 febbraio. L’evento si ripeterà poi a cadenza bisettimanale, ogni giovedì e sabato dalle 19,00 alle 22,30, proprio in concomitanza con gli orari lunghi del Museo.

Giacomo Caffè a Milano

Il locale ospiterà negli ambienti interni la performance di DJ Niki mentre nel dehors, opportunamente riscaldato, si esibirà un noto trio jazz.

DJ Niki è il nome d’arte della sound designer ginevrina Niki Winspeare, sensibile interprete della musica classica e contemporanea dagli anni ’40 a oggi. Talentuoso e carismatico anche il trombettista Claudio Bolli a cui è affidato il compito di allietare il pubblico di Aperitivo a palazzo. Bolli è uno dei jazzisti più noti e apprezzati della scena milanese.

Inoltre, chi parteciperà all’aperitivo potrà accedere alle sale del Museo e scoprire e ammirare i suoi capolavori, esplorando anche il piano superiore del caffè letterario dove ha sede l’intera collezione di tutti i cataloghi delle mostre organizzate negli ultimi trent’anni a Palazzo Reale.

www.giacomomilano.com

Written by Redazione

Mode à Paris, marzo 2012

David Koma, autunno inverno 2012-2013