Antonio Marras, addio a Kenzo

Al suo posto Humberto Leon e Carol Lim
“Dopo otto anni estremamente positivi, Kenzo ed Antonio Marras hanno deciso di chiudere la loro collaborazione”.

Con queste poche parole di Pierre-Yves Roussel, Presidente e AD della Fashion Division di LVMH si conclude l’esperienza del designer sardo alla guida della Direzione Creativa di Kenzo.

Al suo posto la coppia Humberto Leon e Carol Lim fondatori nel 2002 del concept store newyorkese Opening Ceremony; si tratta di due figure a metà tra fashion e retail , da cui ci si aspetta una ventata di novità per dare nuova linfa alla Griffe che negli ultimi anni ha registrato un calo nelle vendite.

Humberto Leon e Carol Lim

“Humberto e Carol porteranno il loro fresco talento creativo e il loro innovativo approccio al mondo della moda nella Maison Kenzo, ringiovanendo così il marchio”, ha chiosato Roussel.
“Siamo emozionati ed entusiasti di poter lavorare per questo brand e cercheremo di portare la maison Kenzo, da sempre fonte di ispirazione per noi, nel futuro per entrare in sintonia con lo stile della nostra generazione e di quelle a venire”, hanno risposto entusiasti i due stilisti alla stampa.

Ora non resta che aspettare di ammirare la prima collezione della coppia e attendere news sul conto di Marras. Nell’ambiente si mormora che il talentuso stilista di Alghero sogni di approdare da Dior.

Written by Monica

Alberta Ferretti Forever

Vic Matiè, tendenze per il prossimo inverno