Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > Antonio Guccione in mostra

Antonio Guccione in mostra

N.Y.W New York Women
Gli amanti della fotografia non possono perdere una rassegna che animerà il Boscolo Hotel Exedra di Milano in Corso Matteotti. Si tratta di “N.Y.W New York Women”, mostra di Antonio Guccione, in programma dal 19 al 21 novembre 2011.

L’artista è uno  tra i più incisivi fotografi del mondo che hanno interpretato le tendenze del costume e della società con un linguaggio internazionale.

Una galleria di scatti fotografici che immortala donne famose e bellissime prenderà vita all’interno del Museum Hall dell’hotel, la location che ospita periodicamente artisti nazionali e internazionali selezionati da BagMilano in armonia con il contesto in cui vengono ambientate.

Lo stile prescelto da Antonio Guccione è quello di imprigionare attimi di donne naturalmente splendide, senza utilizzo di ritocchi in post produzione: il risultato è una fotografia nitida, naturale, che sottolinea la bellezza interiore dei soggetti attraverso lo splendore dell’autenticità esteriore.
Donne dal grande fascino che osservano la camera: per il fotografo ogni immagine deve essere un’icona di stile e di bellezza.

Le opere, rigorosamente in bianco e nero, sono stampate su carta ai sali d’argento, secondo il tradizionale procedimento di stampa in camera oscura.

Leave a comment