Le Antille viste dai velieri

Una crociera a bordo dei velieri Star Clippers

Isole lussureggianti, baie isolate, spiagge di sabbia bianca: questi sono i Caraibi. Perché non ammirarli dalla chiglia di un veliero?

Star Clippers offre la possibilità per il prossimo autunno inverno di vivere le isole in un viaggio per mare che si preannuncia come molto più di una semplice crociera: un viaggio nel tempo, un elegante salto nel passato.

Le imbarcazioni volano sulle onde proprio come i leggendari clipper di un secolo e mezzo fa: un’avventura nel totale rispetto della tradizione, ma con il vantaggio di avere a disposizione tutto l’occorrente per rilassarsi totalmente. Le navi a disposizione sono la Royal Clipper, ammiraglia a cinque alberi della flotta e Star Clipper, quattro alberi: migliaia di metri quadri di vela al vento del mare caraibico.

Dall’isola di Barbados, Royal Clipper salpa da novembre 2006 fino ad aprile 2007, per le Isole Sopravento, per una crociera di sette giorni. Si esploreranno isole lussureggianti ed esotiche come Dominica e Santa Lucia, splendide nella fioritura delle piante tropicali selvatiche e delle orchidee, Antigua, St. Kitts, Iles des Saintes e Martinica. Gli itinerari di Star Clipper iniziano, invece, a St. Marteen: il veliero naviga tra le leggendarie Isole del Tesoro per una crociera di sette giorni. L’itinerario include Anguilla, Virgin Gorda, Norman Island/Tortola, Jost Van Dyke, St. Kitts e St.Barts.
Inoltre c’è la possibilità di scegliere itinerari che portano alle Grenadine e alle Isole Sottovento.

Per chi preferisce l’Oriente, la Star Flyer, goletta gemella di Star Clippers, si spinge nel Mar delle Andamane. Tailandia e Malesia affascineranno senza sosta per la trasparenza delle acque, l’intensità della natura e la ricchezza della vita sottomarina.

Avatar

Written by Redazione

Trekking? Andiamo in Australia

Terminata la MBA’s Cup