Anticellulite last-minute

In vista della prova costume, i trattamenti delle beauty farm del Trentino

Se una dieta sana e l’attività fisica non bastano a sconfiggere la cellulite, per trovarsi in forma alla prova costume non resta che sottoporsi ai trattamenti delle beauty farm più acclamate, come quelle dei Trentino Alto Adige.

Al Belvita Hotel Mirabell di Valdaora (BZ) la cellulite si combatte con le onde d’urto, onde sonore che si estendono all’interno del tessuto adiposo fino a una profondità di 3,5 centimetri. La loro azione è quella di distruggere la membrana cellulare delle cellule adipose, per aumentare la rapidità di circolazione del sangue, regolare il trasporto linfatico e il metabolismo. L’idea è quella di ridurre il numero delle cellule adipose nel corpo e di aumentare la forza di auto-guarigione. Effetti immediati che si possono riscontrare sono una diminuzione della circonferenza della gamba e una pelle molto liscia. Specializzato in trattamenti ayurvedici, il Mirabell offre anche la possibilità di seguire in contemporanea durante il soggiorno la dieta lampo Ayurveda, per ottimizzare e accrescere gli effetti “sgonfianti” dei trattamenti. 

Il Vitalhotel Verdinserhof di Scena (BZ), sulle colline sopra Merano, custodisce una sorgente. E’ Eisenbadl di Verdines, la fonte privata dell’hotel che, con la sua cosiddetta “Badlwasser”, può vantare una storia che risale all’anno 1837. L’acqua che sgorga da questa sorgente, nella grotta di roccia naturale, è ferrosa e terapeutica. Qui si effettua il bagno Sissi Beauty per la bellezza della pelle che inizia con peeling completo al corpo a base di miele con cristallo di rocca e di sale, un pieno di energia per le cellule. Stimola l’irrorazione sanguigna e il metabolismo, svolge un’azione disintossicante e la pelle risulterà al tatto morbida ed elastica. In seguito, ecco gli impacchi nella vasca Vitalis, stimolanti per l’irrorazione sanguigna, disintossicanti e rigeneranti. Gli impacchi di sale hanno un effetto antiacido, depurativo e disintossicante e costituiscono la base migliore per un trattamento anticellulite di successo. La successiva frizione con latte Chrystal conferisce nuovamente al corpo l’idratazione persa. Ecco infine la sferzata di energia regalata dall’impacco di sale disintossicante con sale, miele, foglie di betulla, ginepro, olio di arancia. Ha un effetto disintossicante, depurante, drenante, rafforza il tessuto connettivo, stimola l’irrorazione sanguigna e il metabolismo.

Le “Giornate Anti-cellulite” di Villa Eden a Merano (BZ) sono programmate per restituire al corpo una pelle perfetta e allo spirito il perduto equilibrio. L’obiettivo del programma è quello di colpire gli squilibri organici e metabolici che sono all’origine del problema, combinando in perfetta miscela la corretta alimentazione, i trattamenti estetici e l’attività fisica mirata per avere risultati effettivi e duraturi nel tempo. Il programma prevede sette notti e otto giorni in pensione completa, una visita medica iniziale e la valutazione della composizione corporea con percentuali di tessuto grasso, massa magra e muscolare, un elettrocardiogramma, la misurazione del metabolismo fisiologico e dinamico e colloqui giornalieri con i medici per discutere obiettivi, progressi e risultati. Come trattamenti sono previsti sei ipertemie localizzate, sei massaggi drenanti con olii essenziali, sei impacchi occlusivi anticellulite, sei alghe terapie e un check-up sportivo. La pensione completa prevede un’alimentazione disintossicante e anticellulite e una terapia nutrizionale biologica, mentre al termine del soggiorno sono rilasciati esiti diagnostici, prescrizione della terapia di mantenimento, consigli alimentari e una tabella personalizzata del personal trainer per l’allenamento a casa.

Per informazioni
Belvita Hotel Mirabell
39030 Valdaora, Val Pusteria (BZ)
Tel. 0474.496191
[email protected]
www.mirabell.it  

Vitalhotel Verdinserhof
Verdins 42, I-39017, Scena (BZ)
Tel. 0473949423
[email protected]
www.hotel-verdinserhof.it

Villa Eden, via Winkel  68/70
Merano (BZ) Tel. 0473.236583 
www.villa-eden.com  
[email protected]

Avatar

Written by Redazione

Campagna pubblicitaria per l’AI 09 firmata Miu Miu

Tasting Installation