Anteprime collezioni Autunno/Inverno 2018-2019: le novità Nobi Talai

Nobi Talai: in anteprima il lookbook per l’Autunno Inverno 2018/2019

La collezione Autunno/Inverno 2018-19 di Nobi Talai celebra il minimalismo in tutta la sua ricchezza e complessità, esplorando allo stesso tempo nuovi orizzonti. Tra i temi principali, forme, colori e motivi dei tappeti kilim che la designer Nobieh Talaei reinterpreta e traduce in un contesto europeo contemporaneo. Tecniche di tessitura innovative, contrasti inaspettati, un’ispirazione urbana combinata con tagli sofisticati e elementi iconici fanno sì che la tradizione sia affiancata da un approccio individuale allo stesso tempo contemporaneo e senza tempo.

Womenswear – Winter 2018 2019 Ready To Wear, Paris – Nobi Talai

La ricerca dei tessuti resta alla base della visione di Nobi Talai. Questa stagione le pieghe piatte, le ondulazioni leggere e i plissé si combinano a svariati materiali tra i quali la pelle vegana. Nella collezione, si ritrovano spesso contrasti di tessuti quali le ecopellicce Steiff, i tessuti techno ultra- brillanti, i devoré a pois e la lana lavorata a quadri. I montoni e I cappotti hanno un taglio abbondante. Alcune parti sono spazzolate a mano per creare un effetto peloso a contrasto. La stessa tecnica viene usata nella nuova maglieria di Nobi Talai, come le pettorine, i gambali e i guanti a coste, i berretti e le cinture, oltre alle maniche a coste integrate che caratterizzano i cappotti e le giacche.

Womenswear Winter 2018 2019 – Ready To Wear , Paris – Nobi Talai

Fanno il loro debutto anche le stampe, con il motivo astratto del melograno tipico di Nobi Talai. Un’altra novità di questa stagione: accessori quali gli scialli extra large che possono essere portati come poncho o avvolti come camicie o gonne, e gli orecchini e i pendenti a forma di melograni stilizzati.

Rebecca Fassone

Scritto da Rebecca Fassone

Serie TV da vedere ad aprile 2018: le novità Amazon Prime Video

Tendenze arredo 2018: TEAM 7 presenta il tavolino “hi!”