Colpi di testa: il taglio da urlo di Anne Hathaway

Anne Hathaway, l’attrice 36enne della porta accanto, ha rivoluzionato il proprio look dando un taglio deciso ai capelli in un caschetto ondulato. Nel caso in cui non abbiate ossessivamente documentato lo stato dei capelli della Hathaway nell’ultimo decennio, dovreste sapere che ha avuto, praticamente, sempre i capelli lunghi, lunghi fino al petto, salvo dei lob occasionali.

Anne Hathaway

Ma durante il fine settimana, si è fatta accorciare i capelli in un taglio corto corto. Il suo taglio shag è il lavoro del celebre hairstylist Adir Abergel, che per primo ha pubblicato una foto dei nuovi capelli della Hathaway su Instagram, intitolandola “Nuovo taglio. Nuove vibrazioni.”. Pare che la Hathaway si sia tagliata i capelli in promozione del suo nuovo film, The Hustle (in uscita il 10 maggio), in cui recita insieme all’attrice Rebel Wilson. Ma a prescindere dal motivo, l’effetto è lo stesso: capelli so so fresh e pronti per l’estate.

Adir Abergel

Abergel, fiero del proprio lavoro, ieri ha pubblicato una seconda foto di Hathaway’s cut, incluso un piccolo vademecum su come ricreare la texture disordinata su capelli lisci o ondulati:

  • Per prima cosa, asciuga i capelli umidi con le dita finché non sono completamente asciutti.
  • Quindi aggiungi delle onde casuali con un ferro arricciacapelli.
  • Una volta che le tue onde si sono raffreddate, raccogli alcune gocce di mousse (Abergel usa Virtue Moisture-Defining Whip), lavorando dalle estremità alle radici.
  • Far assorbire alcune gocce di siero che migliori la lucentezza (consiglia il Siero di lavoro di Kristin Ess) dalle punte fino al centro dei capelli.
  • Diffondi il prodotto nei capelli con il phon dando un’ultimo ritocco col diffusore, il calore aiuta ad impostare il prodotto e creare quelle onde.
Anne Hathaway

Ok, forse non è esattamente il look più semplice da ricreare se non hai mai tenuto un phon in mano prima. Tieni in mente che più disordinato è, meglio è, ed è per questo che è onestamente il miglior taglio di capelli da provare per l’estate, quando i capelli sono già un pasticcio umido ed increspato.

Luxgallery ti consiglia: Primavera 2019 all’insegna del colore, cosa ne pensano le celebrity?

Avatar

Scritto da Erika Barone

Primavera 2019 all'insegna del colore, cosa ne pensano le celebrity?

Primavera 2019 all’insegna del colore, cosa ne pensano le celebrity?

Mary Quant

La mostra dedicata alla minigonna al V&A Museum di Londra: Mary Quant