Anna Wintour giurata in un reality

Per il CFDA/Vogue Fashion Fund Award

Quest’anno il CFDA/Vogue Fashion Fund Award, il premio di 300.000 dollari e di un anno di tutoraggio con un leader del fashion system, promosso dal Council of Fashion Designers of America e dalla celebre rivista patinata a favore dei designer emergenti, compie 10 anni.

Tra i vincitori negli anni passati, Altuzzara, Alexander Wang, Proenza Schouler, Rodarte e Rag & Bone, solo per citarne alcuni.

Tra i finalisti di quest’anno, invece, ecco Misha Nonoo (dell’etichetta Nonoo), Veronica Miele Beard e Veronica Swanson Beard (di Veronica Beard), Ryan Lobo e Ramon Martin (di Tome) e Juan Carlos Obando.

In una sorta di “Project Runway” per spegnere le prime 10 candeline, Condé Nast in collaborazione con Ovation TV ha in programma di realizzare un reality show di sei puntate in onda a dicembre 2013 sul contest, e sul processo mediante il quale il consiglio sceglie il fortunato vincitore, che verrà proclamato (e filmato) l’11 novembre.

“Ci sono state diverse serie tv sui concorsi di moda, ma nessuna si è avvicinata al mix di autenticità e talento di The Fashion Fund. E’ veramente un onore poter lavorare con il CFDA/Vogue Fashion Fund”, ha detto Robert Weiss, CEO di Ovation TV.

Come in un reality che si rispetti ci sarà la giuria di qualità a esaminare l’operato dei concorrenti.

Tra i giurati, il duo di designer di Rag & Bone, Marcus Wainwright e David Neville, Diane von Furstenberg, presidente del CFDA , Jenna Lyons, direttore creativo di J. Crew, e Anna Wintour.

La presenza del temuto direttore di Vogue US sarebbe alquanto curiosa, visto il suo celebre caratterino per nulla affabile, e la sua reticenza a partcipare all’enterteinment di massa.

Stay Tuned!

Anna Wintour e Diane von Furstenberg

Avatar

Written by Monica

Cortona Mix 2013

Colosseo, ok al restauro Della Valle