Angelos Bratis è il designer ospite di Armani

A Milano Moda Donna

Come ormai da diverse stagioni, anche in occasione della prossima edizione di Milano Moda Donna, kermesse dedicata alle anticipazioni della moda donna per la primavera estate 2015, Giorgio Armani sosterrà un giovane designer.

Se a giugno, in occasione di Milano Moda Uomo, l’Armani/Teatro di via Bergognone aveva ospitato Christian Pellizzari, a settembre sarà il turno di Angelos Bratis.

“La mia iniziativa a sostegno dei designer poco noti ma promettenti sta dando i suoi frutti, e personalmente mi appassiona molto. Il futuro del sistema dipende dalle nuove generazioni: sono felice di poter contribuire in maniera attiva. Questa stagione sarà Angelos Bratis a sfilare nel mio teatro. Gli auguro un brillante futuro”, ha dichiarato Giorgio Armani.

Greco di origine, Bratis vive e lavora a Milano dopo essersi formato in Olanda. Vincitore del premio Who is On Next nel 2011, la sua ricerca stilistica e la passione per il lavoro di atelier, si traduce in abiti costruiti a perfezione, semplici ma tecnicamente complessi.
“Sono davvero onorato di essere stato scelto da Giorgio Armani per presentare la mia nuova collezione nel suo prestigioso teatro milanese – ha commento dal canto suo lo stilista. – Il grande maestro italiano è per me il perfetto esempio di designer che ha valori profondi, espressi in una lunga carriera. Quegli stessi valori che cerco di esprimere nel mio lavoro: la femminilità e un’eleganza pura e senza artifici”.

Il calendario ufficiale è stato in continuo mutamento, quello che sappiamo di certo è che Armani conferma il suo impegno a sostegno alla giovane creatività e della moda made in Italy in generale. Chapeau!

Avatar

Written by Francesca

Books about Town

McLaren novità 2014