A Milano eletti gli “angeli dell’anno”

Il riconoscimento ideato da Stefano Festa premia chi si è distinto per l’impegno civile e per le opere di solidarietà

Stasera, 29 gennaio 2007, verrà assegnato al Teatro Dal Verme di Milano il premio “Angelo dell’anno” ideato dal pittore milanese Stefano Festa. Articolato in undici sezioni è volto a premiare persone che si sono distinte per il loro impegno civile e per opere di solidarietà.

Il premio consiste in un’opera d’arte del suo ideatore, un quadro personalizzato a seconda del ricevente. I vincitori avranno inoltre una loro foto-opera, a firma del fotografo internazionale Bob Krieger e il gioiello “Angelo dell’Anno” consegnato da Claudia Buccellati, realizzato in esclusiva per il Premio dalla prestigiosa griffe Mario Buccellati.

A presentare la serata saranno Claudio Colombo e Raffaello Tonon che introdurranno diversi ospiti, tra cui Lama Gangchen Rinpoche, Roberto Vecchioni e Youssou N’Dour. La Madrina della VIII edizione del Premio “Angelo dell’Anno” è Letizia Moratti affiancata da Roberto Formigoni e Filippo Penati.

Gli “Angeli” premiati in questa ottava edizione sono Gennaro Gattuso per lo Sport, Enrico Ruggeri per lo Spettacolo, Milena Gabanelli per la Comunicazione, Philippe Daverio per la Cultura, I Pinco Pallino (Imelde e Stefano Cavalleri) per la Moda, per l’apertura della scuola rifugio per i bambini di Phnom Pehn in Cambogia, Montblanc per l’Indusria, Roberto Pinelli per la Ricerca, Comitato per il Telefono Azzurro APS-ONLUS per l’Integrazione, Greenpeace per l’Ambiente, Pier Luigi Marzorati per la Sicurezza, la Fondazione Manuli – Cristina Manuli per il Sociale.
Candido Cannavò consegnerà il Premio alla Memoria alla famiglia di Giacinto Facchetti.
Saranno consegnati Premi Speciali a Claudio Gubitosi (Ideatore Giffoni Film Festival), Fiorenzo Galli (Dir.Gen.Museo Naz. della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano), Benito Pochesci (Presidente Associazione Nazionale Bersaglieri), Paul De Sio (Presidente Ray Foundation ONLUS).
Il Riconoscimento alla Carriera sarà conferito a Luigi Bonizzoni detto “Cina”.
Un Riconoscimento di Solidarietà sarà assegnato a Associazione Erika e a Associazione Onlus Casa Magica.

www.angelodellanno.it

Avatar

Written by Redazione

A Prato omaggio al cashmere

Anche Itama al Luxury & Yachts 2007