Angelo Marani è morto: addio allo stampatore re del lusso artigianale

E’ morto Angelo Marani, eccellenza di lusso della maglieria

Angelo Marani, l’artigiano di lusso della maglieria, re indiscusso delle stampe maculate e floreali, è morto questa mattina a Correggio – nella sua abitazione – assistito dalla moglie Anita Lini e dalle figlie Giulia e Martina. L’uomo aveva compiuto 70 anni da poco e da un anno lottava contro un male incurabile.

Il made in Italy perde un’eccellenza, apprezzatissima anche all’estero, sempre presente alle sfilate di Milano Moda Donna con le sue collezioni di grande personalità e carattere. Il legame con la sua Correggio è sempre stato fortissimo, l’imprenditore ha sempre organizzato importanti mostre ed eventi presso il suo territorio. Alla sua impresa, la Marex (acronimo di Marani e export) ha davvero dedicato la vita con passione.

Amava la maglieria e l’ha resa un’arte unica acquistando macchinari rarissimi per creare prodotti quasi senza peso: fulgido esempio di artigianato di lusso. Pioniere e imprenditore appassionato che ha dato vita a prodotti unici al mondo per fattura ed estetica.

Vittoria Casiraghi

Written by Vittoria Casiraghi

Non amo il lusso, amo la qualità. Che spesso è un lusso.

Kate Middleton fotografa provetta: premiata per gli scatti ai figli

Villa Palo Alto, Silicon Valley

Luxury Real Estate: in vendita una delle più belle ville della Silicon Valley