Angelina Jolie, sposa in Atelier Versace

Le nozze dell’anno

Se Kim Kardashian pensava che il suo matrimonio fiorentino sarebbe stato il wedding of the year, non ha fatto i conti con le nozze più attese di Hollywood.

Sabato 23 agosto Angelina Jolie e Brad Pitt si sono sposati in gran segreto a Château Miraval, la loro dimora nel sud della Francia da 56 milioni di dollari.

La coppia ha venduto (molto probabilmente a peso d’oro) le foto ufficiali del loro grande giorno a People per gli Stati Uniti e Hello! per il Vecchio Continente: i due magazine hanno svelato proprio oggi le loro preziose cover e alcuni dei particolari del tanto sussurrato matrimonio dei Brangelina.

Per il suo abito nuziale, Angelina ha deciso di affidarsi a una delle maison che predilige e che ama indossare sui red carpet più prestigiosi.

Atelier Versace per Angelina Jolie

Per il grande giorno, infatti, l’attrice ha scelto di indossare un vestito su misura Atelier Versace in satin stretto in vita e con un lungo strascico ricamato con alcuni disegni realizzati dai sei figli che sono stati riprodotti anche sul velo in seta.

La sposa ha completato il look con un paio di decolletè Versace in seta bianca.

“Bellezza, classe e intelligenza. Questa sei tu Angelina. Auguro tutto il meglio e tanta felicità a te e a tutta la tua famiglia. Love, DV”, sono stati gli auguri di Donatella alla neo sposa.

L’abito è stato ricamato dal maestro sarto della maison Luigi Massi. “Luigi è uno della famiglia per me e non avrei potuto immaginare nessun altro a realizzare questo vestito. Conosce i miei figli e vuole loro bene, e si è divertito a mettere insieme i disegni”.

Brad, invece, ha selezionato un elegante completo tra gli innumerevoli del suo armadio, abbinato ad una cravatta prestatagli da uno dei suoi figli.

Angelina Jolie e Brad Pitt su People

Maddox, Pax, Knox e Shiloh indossavano completi scuri, mentre le sorelle Zahara e Vivienne due abitini chiari.

Presenti alla cerimonia solo 22 invitati, tra cui i genitori di Brad, Bill e Jane, e i fratelli Doug e Julie Pitt, con i suoi due bambini, e il fratello di Angelina James Haven.

A quanto è stato rivelato, i due sposi hanno scritto i voti nuziali insieme ai figli; Angelina, inoltre, ha percorso la navata con i due figli Maddox e Pax, uno per lato, mentre Zahara e Vivienne spargevano petali davanti a loro e Shiloh e Knox portavano gli anelli.

“Per noi era importante che fosse un giorno rilassato e pieno di risate” hanno detto gli attori a People. “Era un giorno speciale da condividere con i nostri figli, un momento davvero felice per la nostra famiglia”.

Alle fedi, ha pensato Robert Procop, che aveva già disegnato l’anello di fidanzamento da 500mila dollari.

E la wedding cake? Nessun chef stellato, ma bensì la piccola Pax.

Angelina Jolie e Brad Pitt su Hello!

Written by Monica

Tour Odeon, case di lusso a Montecarlo

Buon Compleanno Vogue Italia