Andy Warhol a Forte dei Marmi

La mostra della settimana

L’arte di Andy Warhol è sempre più protagonista dell’estate 2012 in Toscana.
Oltre ad essere l’artista chiave di ORDINARY WORLD, la mostra itinerante ospitata dai Musei della Maremma, il padre della Pop Art americana è tra i nomi di spicco della rassegna Inside Out ? Act 1  incontra il Design in scena a Forte dei Marmi dal 28 luglio al 2 settembre 2012.

Organizzata da GIGLIO ARTE in collaborazione con Rugiano Arredamenti e Spirale Milano, la collettiva vuole mescolare arte e design nello spazio espositivo di Piazzetta dei Marmi.

Arredamenti di lusso selezionati da Rugiano accompagnano le opere di  scultura, pittura e new media esposte nelle sale. Ecco che chaise longue, tavoli per presentare libri e cataloghi, zone lounge, dialogano con l’arte stessa.

La rassegna si apre con Andy Warhol e Mimmo Rotella: entrambi raccontano atraverso le proprie opere le nuove frontiere della comunicazione moderna fondata sul marketing, la pubblicità, la stampa, la cultura di massa, la riproducibilità.

In mostra anche le sculture in acciaio di Helidon Xhixha e di Michele Chiossi che usa anche il marmo e il neon.

Da non perdere i pupazzi stilizzati di Blue and Joy, attenti decodificatori di un linguaggio giovanile fra street art e comunicazione.

Blue and Joy, Joy, 2012, poliuretano espanso a fibra di vetro su legno laccato

Avatar

Written by Chiara

Matisse, Odalisca recuperata

Marina di Porto Cervo