Andrea Bocelli, “Romanza” in un’edizione rimasterizzata a 20 anni dall’uscita

Andrea Bocelli torna con un’edizione rimasterizzata di “Romanza”: nuove canzoni e nuovi arrangiamenti a 20 anni dall’uscitaCon il Natale alle porte, Andrea Bocelli ha voluto fare un grande regalo a tutti i suoi fan facendo uscire un’edizione completamente nuova di “Romanza”, il disco italiano più venduto di tutti i tempi. Si tratta di una versione rimasterizzata e arricchita del suo più celebre disco che compie 20 anni.

E’ un’edizione completamente nuova e rivisitata quella di “Romanza – 20° Anniversario”, il nuovo disco di Andrea Bocelli uscito in occasione del 20esimo compleanno della raccolta musicale che – più di altre – ha reso la sua voce celebre in tutto il mondo. Oltre alle canzoni rimasterizzate presenti anche nell’originale, nel nuovo album anche tre bonus tracks con arrangiamenti inediti di “Con te partirò” (“Time To Say Goodbye”).

“Per me Romanza è prima di tutto la sintesi della mia storia personale e artistica. Si tratta di un pezzo del mio cuore che, attraverso il miracolo della musica, sono stato in grado di condividere con il mondo” ha detto Andrea Bocelli alla vigilia dell’uscita del disco sottolineando che “l’album è stato rimasterizzato per migliorare la qualità del suono, rendere l’ascolto più chiaro e coinvolgente. Ho aggiunto anche nuovi contenuti musicali, che spero saranno una piacevole sorpresa per tutti coloro che hanno amato Romanza”.

Rebecca Fassone

Scritto da Rebecca Fassone

Roma, Artemisia Gentileschi in mostra a Palazzo Braschi

Natale 2016, il regalo perfetto lo si prende all’asta