Amici 2014, Deborah batte i Dear Jack

E Moreno trionfa su Miguel Bosè

Dopo Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, ora toccherà a Deborah Iurato mantenere alto il nome di Amici.

Nonostante i pronostici, infatti, è stata proprio la cantante 22enne a trionfare nella 13esima edizione del celebre talent di canale 5.

La giovane ragusana ha sconfitto i favoritissimi Dear Jack, vincendo il titolo e 150mila euro.

La band, capitanata da Alessio, si deve accontentare del Premio della Critica (50mila euro), del primo posto della classifica degli album più venduti con “Domani è un altro film” e della notizia ricervuta in diretta da Kekko dei Modà, che li ha invitati ad aprire i loro concerti negli stadi.

Medaglia di bronzo al ballerino di latino-americano Vincenzo, che ha trionfato nella categoria di danza conquistando il premio di 50mila euro.

Il trionfo della talentuosa siciliana decreta anche la vittoria schiacciante del suo coach Moreno nei confronti del tutor della squadra blu, Miguel Bosè: sia per il ballo, sia per il canto, sono stati due componenti della squadra bianca ad alzare la coppa al cielo.

Durante la finalissima del talent show, Deborah ha mostrato le sue doti canore, intonando con estrema facilità dalle canzoni storiche della musica italiana come “Albergo a ore” o “Una lunga storia d’amore”, alle più attuali come “Girl on fire” di Alicia Keys passando per tre singoli del suo album, attualmente al quinto posto in classifica.

Amici 2014, Dear Jack

I Dear Jack hanno infiammato il pubblico, tra cui spiccava la moglie del Presidente del Consiglio, Agnese Renzi, con i tre figli fan sfegatati del gruppo, rivisitando brani della tradizione come “Arrivederci” di Umberto Bindi, anche se il vero boato è arrivato con i brani del loro vendutissimo cd.

Sotto gli occhi dei tre giudici, Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Gabri Ponte e dei due coach, tutti e tre i finalisti hanno avuto l’onore di duettare con altrettanto protagoniste della musica italiana: la vincitrice si è cimentata in un duetto con Giorgia sulle note di “Non mi ami”, i Dear Jack invece hanno avuto come partner d’eccezione Elisa su “L’anima vola” e infine Vincenzo ha ballato su “Bellezza incanto e nostalgia” di Alessandra Amoroso, in pole position per il ruolo di coach al fianco di Bosé per Amici 2015.

Ora però inizia la sfida vera: chi tra i Dear Jack e Deborah riuscirà a conquistarsi un posto al sole nel panorama musicale?

Amici 2014, selfie giudici e amici

Written by Monica

Viaggio in Brasile per i Mondiali 2014

Global Powers of Luxury Goods 2014