Amici 2014, chi vincerà?
Stasera su canale 5 si terrà la finale di Amici 2014, il talent show condotto da Maria de Filippi: in gara la cantante Deborah, la band Dear Jack e il ballerino di latino-americano Vincenzo
Tra Vincenzo, Deborah e i Dear Jack
Stasera si chiuderà il sipario sulla tredicesima edizione di “Amici”, a detta di molti una delle più riuscite della sua storia.
Con la semifinale di domenica scorsa, che ha tenuto incollati alla tv quasi 5 milioni di spettatori, il talent show di canale 5 si è confermato il programma di intrattenimento più visto della stagione a parte il Festival di Sanremo.
Merito dei concorrenti di talento, dei due capi squadra, l’energico Moreno e il carismatico Miguel Bosè, degli ospiti internazionali come Robert de Niro, Matthew McConaughey e Kylie Minogue e della “giuria di qualità”, che per il secondo anno consecutivo ha sostituito i più chiassosi e polemici professori.
La verace Sabrina Ferilli, l’esperto Gabry Ponte e il carismatico Luca Argentero, hanno espresso i loro giudizi sui partecipanti al celebre talent show con garbo, ironia e soprattutto senza urla e discussioni inutili.
Adesso però come in tutte le finali che si rispettano, sarà il pubblico da casa a decretare il vincitore grazie al televoto.
Stasera Maria de Filippi condurrà lo scontro tra i tre finalisti, la cantante Deborah, la band Dear Jack e il ballerino di latino-americano Vincenzo, già trionfatore del premio della categoria danza.
Gli ospiti musicali saranno Giorgia, Elisa e Alessandra Amoroso, anche se non si esclude una partecipazione lampo di Justin Bieber, approdato in Italia in questi giorni dopo la parentesi a Cannes.
Chi sarà il vincitore, a cui andranno 150mila euro?
C’è chi scommette sui Dear Jack e sul loro leader Alessio, che con l’album d’esordio “Domani è un altro film – prima parte”, prodotto dalla casa discografica Baraonda e curato da Kekko dei Modà , è primo nella classifica Fimi dei dischi più venduti della settimana.
A dargli del filo da torcere, la 22enne di Siracusa, Deborah, che, contesa da 3 etichette discografiche, ha scelto SonyMusic per pubblicare il suo primo cd “Deborah Iurato”, prodotto da Mario Lavezzi, oggi al quinto posto della classifica.