amfAR Gala a Milano, tutte le star

Da Heidi Klum a Rosario Dawson

Tra sfilate, presentazioni e party esclusivi, a Milano Moda Donna c’è stato spazio anche per la beneficenza.

Heidi Klum, Rosario Dawson, Jeremy Piven, Coco Rocha e molte altre star internazionali del mondo della moda si sono riunite sabato sera al Palazzo della Permanente per sostenere la raccolta fondi dell’amfAR a favore della ricerca per la lotta all’AIDS.

Come già anticipato, durante la serata, il chairman e Direttore Creativo di Moncler Remo Ruffini ha ritirato dalle mani di Franca Sozzani il riconoscimento speciale Premio al Coraggio per il suo continuo impegno nella lotta all’AIDS, nonché per il sostegno di Moncler all’amfAR.

E’ toccato alla leggendaria Grace Jones, invece, movimentare la serata con una elettrizzante performance di Ma Vie en Rose e Pull up to the Bumper, seguite da una versione stile hula-hoop di Slave to the Rhythm.

La sesta edizione annuale del gala benefico in concomitanza con la Milano Fashion Week ha raccolto più di un milione e quattrocento mila dollari per la Fondazione.

Durante l’asta condotta dal producer Andy Boose, è stata battuta per 250mila euro un’opera unica di Damien Hirst, intitolata DL-Octopmaine (2010), mentre un pezzo di Robert Rauschenberg chiamato Soviet/American Array III (1990), è stato venduto a 110mila euro dopo aver iniziato con una base d’asta di 10mila.

Bulgari, partner dell’evento, ha donato un orologio, recentemente indossato da Matthew McConaughey durante gli Emmy Awards che ha portato nelle casse della Fondazione ben 22mila euro.
Tra i memorabilia, anche un poster promozionale dell’album di Grace Jones Nightclubbing del 1981 autografato dalla cantante nel backstage del gala prima dell’asta, che è stato battuto per 20mila euro.

Tantissimi gli ospiti accorsi al gala e all’ after-party, organizzato da Vionnet e Le Baron, come Goga Ashkenazi, Jean-Christophe Babin, e Milutin Gatsby;  Bar Refaeli, Hofit Golan (in Blumarine) Alessandra Ambrosio, Poppy Delevingne (in Emilio Pucci), Alexander Ludwig, Bella Thorne, Luke Ryan, Margherita Missoni, Teresa Missoni, Jessica Stam, Izabel Goulart, Toni Garrn, Ashley Madekwe, Gale Harold, Michelle Ryan, Antonia Campbell-Hughes, Isabella Ferrari (in Armani), Nieves Alvarez, Shanina  Shaik (In Blumarine), Svetlana Khodchenkova, Francesco Cinquemani, Mauro Conte, Giorgia Sinicorni, Isabella Borromeo, HRH Princess of Venice Clotilde Courau e Alessandro Roja.

Tutte le foto nella gallery!

Avatar

Scritto da Monica

Alibaba di Jack Ma vola a Wall Street

The Big Bang Theory, il cast più pagato