American Express, mostra fotografica a Milano

Viaggi che Amo
I contest fotografici si rincorrono a ritmo serrato.
Dopo il World Press Photo 2014 è il concorso Viaggi che Amo a eleggere gli scatti più belli.

L’iniziativa pensata da American Express per il lancio della nuova Carta Italo American Express, dedicata ai viaggiatori dei treni ad alta velocità Italo, è suggellata da una mostra che ha aperto i battenti ieri all’Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano.

Viaggi che Amo premia il talento degli appassionati di fotografia che hanno saputo interpretare meglio un soggetto poliedrico come il viaggio.

L’esposizione – curata da Denis Curti, Vicepresidente di Forma e Direttore artistico della Casa dei Tre Oci a Venezia – darà spazio fino al 2 marzo alle oltre 2.300 foto che hanno partecipato al concorso, con un’enfasi particolare sulle 27 immagini vincitrici (da sfogliare nella gallery), offrendo ai visitatori un collage di suggestioni di viaggio di chi ama la fotografia senza essere un professionista.

“Con l’iniziativa #viaggicheamo abbiamo parlato ad un pubblico giovane e altamente digitalizzato attraverso i canali di attivazione sociale. Per la prima volta, American Express Italia promuove un evento digitale che si trasforma in una mostra fisica grazie ai contenuti creati dalla community. Questa iniziativa sottolinea la forte ‘propensione digitale’ del nostro brand e la continua ricerca di attività che valorizzino le passioni e le esperienze personali di tutti coloro che si relazionano con la nostra azienda e alle nostre Carte di Credito – afferma Melissa Peretti, Vice President, Head of Marketing, Partnership & Small Business. – Siamo molto contenti che Denis Curti abbia voluto collaborare con noi nella realizzazione di #viaggicheamo, apportando professionalità, creatività e innovazione alla nostra iniziativa che premia l’amore per il viaggio e per la fotografia.”

“American Express e Ntv fondano la propria alleanza sulla condivisone del valore dell’accoglienza e dell’alta qualità del servizio al cliente. E’ un patto forte, sul quale puntiamo entrambi, e che ha già dato risultati importanti: siamo molto soddisfatti del successo registrato dalla Carta Italo America Express e dalla mostra fotografica #viaggicheamo che inauguriamo oggi”. E’ quanto dichiara Giuseppe Bonollo, Direttore Marketing e Promozione di Ntv, che aggiunge: “la grande partecipazione a un progetto che esalta l’emozione del viaggio si sposa con la filosofia aziendale di Italo, che trae le sue radici proprio dalla volontà di innovare il mondo del trasporto ferroviario italiano e rendere piacevole e unica l’esperienza degli spostamenti in treno. Abbiamo contribuito con entusiasmo alla buona riuscita della mostra, promuovendola soprattutto nelle Case Italo e facendo leva sulla forza dei numeri dei nostri profili social: 800mila fan su Facebook, prima community ferroviaria al mondo, e oltre 79mila follower Twitter”.

www.viaggicheamo.it

Written by Chiara

Project Runway Italia, stasera in tv

Mode à Paris AI 2014-2015, primo giorno