Amedei: l’anima ha il sapore di cioccolato

Viaggio all’interno dell’azienda toscana creata dai fratelli Tessieri

La storia del cioccolato più buono del mondo nasce quindici anni fa da un viaggio che Alessio Tesseri fece in Svizzera.
Luxgallery ha incontrato Cecilia Tesseri, maître chocolatier della maison Amedei, il palato e la mente di un’avventura alla scoperta del piacere del gusto.

Un’azienda nata per portare in Italia quella tradizione artigianale tipica delle botteghe elvetiche ricche di infinite varietà di praline. Amedei ben presto è divenuta una realtà industriale affermata produttrice del cioccolato più premiato al mondo.

Gusto e raffinatezza trionfano in un prodotto tanto semplice da essere stato troppo spesso considerato banale e che oggi diventa re del sapore a 360°.

Il primo segreto per diventare maître chocolatier è l’essere umili di fronte al cioccolato ci ha spiegato Cecilia raccontando l’affascinante percorso dall’intuizione di un sapore innovativo alla creazione di un gusto nuovo e totalizzante frutto di una dote naturale ed innata esaltata dalla passione per la perfezione.

Nella storia di questa piccola azienda la gestione diretta dell’intera filiera produttiva gioca un ruolo fondamentale nonché una garanzia di qualità.
Dai semi di cacao, dai più svariati aromi, alle materie prime, tutto in Amedei è supervisionato dall’occhio vigile di Cecilia e Alessio.

Una ricerca spasmodica della qualità. Cioccolati che sanno stupire in ogni momento e che vanno degustati in compagnia per condividerne le emozioni e farsi trasportare dall’atmosfera calda e accogliente creata da un piacere leggero e avvolgente.

Per il Natale Amedei ha creato dei set di degustazione confezionati in grandi scatole dal mood regale.
Per primi hanno aperto le porte ad un packaging stiloso e curato utilizzando il contrasto, fino ad allora bandito, fra nero e oro e rivolgendosi marcatamente ad un pubblico più adulto.
Sono i bambini però molto spesso la fonte di ispirazione e i primi giudici. Cecilia parla dei suoi e dell’importanza che hanno nel suo lavoro. Futuro di un’azienda che regala sogni di piacere. Emozioni al gusto di cioccolato vero lusso da dare e da concedersi.

Amedei
Via San Gervasio, 29
56020 La Rotta (Pontedera) Pisa
tel +39.0587.484849
fax +39.0587.483208
www.amedei.com

Francesca Zottola

Avatar

Written by Francesca

Tristan und Isolde al Teatro alla Scala

Gli yacht di lusso parlano italiano