Amazon Spark: il colosso dell’e-commerce lancia il social dedicato allo shopping

Amazon lancia Spark, il social network per lo shopping

Amazon, celebre colosso dell’e-commerce, sembra essere pronto a sbarcare nel mondo dei social network. E’ stato infatti lanciata Spark, una sezione della sua app nella quale è possibile condividere immagini, like e commenti a tema “shopping”. Non da meno, infine, è la possibilità di poter acquistare un determinato prodotto direttamente dalla sezione più social dell’applicazione.

E’ stato lanciato Amazon Spark, una sorta di social network “in app” voluto dal colosso dell’e-commerce. Attualmente disponibile per gli utenti Prime solamente negli Stati Uniti nonché su sistemi operativi iOS, Amazon Spark si distingue per essere una categoria della celebre applicazione a carattere “social”. In particolare, Amazon Spark permette di condividere immagini e video a tema shopping nonché mettere like e commenti alle foto degli altri.

A metà tra Instagram e Pinterest, Amazon Spark chiederà agli utenti di scegliere cinque categorie preferite – dalla cucina allo sport – delle quali verrà mostrato un feed. Oltre a commentare e mettere eventuali like alle immagini – mediante un emoji sorridente – Spark permette anche di acquistare direttamente gli articoli mostrati. Amazon, insomma, sta puntando sempre di più a diventare parte integrante della nostra quotidianità, al fine di rivoluzionare totalmente il nostro approccio allo shopping.

Written by Rebecca Fassone

tesla revolution 2017

Tesla Model 3 è pronta al debutto: spediti gli inviti per la presentazione ufficiale

Richard Ginori incontra Gucci: collezione di preziosi oggetti di porcellana firmati