AltaRoma, Who is on next?2012

I vincitori
AltaRoma conferma la sua passione per i giovani talenti

L’ottava edizione di Who is on Next?2012 ha i suoi vincitori.
In occasione della kermesse capitolina dedicata all’alta moda ma anche e soprattutto allo scouting Silvia Venturini Fendi, presidente di AltaRoma e Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia hanno presentato i vincitori di uno dei concorsi più interessanti per giovani designer.

A ospitare la premiazione il complesso monumentale di S.Spirito in Sassia.

I 12 finalisti hanno presentato collezioni interessanti che hanno incuriosito addetti ai lavori e buyers confermando così Who is On Next? un ottimo il trampolino di lancio della moda made in Italy, quest’anno trionfatrice assoluta, e non solo.

Veniamo ora ai vincitori.
Nella sezione dedicata al prêt-à-porter ha vinto il brand disegnato da Marco Giugliano e Nicolò Bologna: Marcobologna. A convincere un mood fresco e davvero nuovo, “Non ricordavano nessuno” ha detto Franca Sozzani.

Un creazione Marcobologna

Da segnalare che ogni designer della categoria abbigliamento ha presentato un capo fatto interamente in Alcantara, marchio che storicamente premia il talento in occasione di questo concorso e non solo.

Per quanto riguarda gli accessori a stregare la giuria sono state le borse di Giancarlo Petriglia.
Secondi a pari merito, a rappresentare la categoria scarpe: Charline De Luca della designer Carlotta De Luca e Conspirancy di Gianluca Tamburini.

Infine il premio yoox è andato a Suzanne Susceptible, innovativa stilista coreana.

Avatar

Written by Francesca

Audi RS4 Avant

Valentino verso il Qatar