AltaRoma luglio 2015

L’haute couture a Roma dal 10 al 13 luglio 2015
Giovedì 9 luglio termineranno le sfilate a Parigi dedicate alle collezioni haute couture per l’autunno inverno 2015-1016, con una giornata speciale dedicata all’alta gioielleria.

Nel frattempo, a Roma, tutto è pronto per una nuova edizione di AltaRoma che vuole segnare un nuovo inizio per una kermesse che ha chiuso il 2014 traballando, rafforzando il legame tra la moda e la città di Roma.

Giunta alla sua XXVII edizione, AltaRoma avrà come quartier generale il Palazzo delle Esposizioni e come obiettivo principale definire meglio il ruolo di AltaRoma nel sistema di promozione della moda italiana.

Al via ufficialmente venerdì 10 luglio, nella serata di giovedì ci sarà un party inaugurale, ecco che fino a lunedì 13 luglio AltaRoma offrirà a addetti ai lavori, buyers e giornalisti, ma anche ad appassionati di bellezza e made in Italy, un calendario ricco di appuntamenti da non perdere.

Per collocare in modo più efficace le diverse aree di attività ed evidenziare in modo più chiaro e più definito la mission della Società, il programma di AltaRoma si articola secondo una nuova la struttura: Fashion Hub, dedicata prevalentemente a progetti di scouting e promozione dei giovani talenti, Atelier, che comprende le sfilate o presentazioni di maison di couture, e In Town, che raccoglie le iniziative e le attività connesse alla moda che attendono la manifestazione per promuoversi e instaurare contatti utili al proprio business.

“Grazie a un grande e corale lavoro di squadra, Altaroma é riuscita a comporre un calendario ricco di novità e di appuntamenti – ha commentato Silvia Venturini Fendi, Presidente Altaroma. – Ringrazio tutti i Soci per il sostegno che è andato oltre il contributo economico annuale. Ringrazio inoltre il Ministero dello Sviluppo Economico e l’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, Agenzia di Roma e la sua rete di uffici all’estero, per il grande impegno profuso in questa edizione soprattutto per quanto riguarda la promozione dei giovani talenti e l’attenzione internazionale. Un ringraziamento a tutti gli altri partner e sponsor che hanno dato fiducia ad Altaroma”.

Tra i nomi più attesi a AltaRoma luglio 2015, protagonisti della sezione Altaroma Atelier con le loro collezioni haute couture per l’inverno 2015, troviamo, tra gli altri, Curiel Couture e Balestra Couture, Ettore Bilotta, Luigi Borbone, Sabina Persechino e Rani Zahkem. Maison dell’alta moda e dell’artigianato di lusso per valorizzare il legame con il patrimonio culturale, rappresentato dalle eccellenze creative e produttive, e dal know how artigianale che ci rende ambasciatori di qualità nel mondo.

www.altaroma.it

Avatar

Scritto da Francesca

Vacanze 2015 a scuola di droni

Kate Middleton azzecca il look di George