AltaRoma, Jean Paul Gaultier è lo special guest

Collezione La Parisienne

Lo special guest dell’ultima edizione di AltaRoma è stato Jean Paul Gualtier.

Dopo l’appuntamento con Mode à Paris, l’ex-enfant terrible della moda ha conquistato dunque il pubblico intervenuto alla sfilata ospitata da Santo Spirito in Sassia con 50 delle sue creazioni, dalle sue mise più iconiche alle novità della prossima stagione presentate a Parigi il tutto interpretato attraverso una citazione continua al mondo felliniano.

Alla kermesse capitolina dedicata alle anticipazioni haute couture dell’autunno inverno 2013-2014 il genio creativo d’oltralpe ha infatti presentato la collezione “Parisienne” dedicandola proprio a Roma “la città più bella del mondo, la città della Dolce Vita e di Federico Fellini, che con i suoi film ha influenzato tutta la mia vita di stilista”.

Non manca nulla dai modelli con le righe all’abito di piume, dai vestitini-guépière alle mise animalier passando per uomini senza gonna ma comunque “oggetto” in una sorta di omaggio ai suoi primi 15 anni di carriera.

A cercare di rovinare la festa firmata da Jean Paul Gaultier un gruppo di animalisti italiani che hanno manifestato contro l’uso delle pellicce.

Jean Paul Gaultier a AltaRoma

Avatar

Written by Francesca

Zaha Hadid compra un museo

Les Copains sceglie Luca Bertolini