AltaRoma gennaio 2015 si farà

Dopo le polemiche arriva al conferma, sfilate dal 30 gennaio al 2 febbraio 2015

Il 2014 si è chiuso con mille dubbi.
L’ultima edizione di AltaRoma, la kermesse capitolina dedicata all’haute couture made in Italy, lo scorso luglio era terminata infatti con lo spettro di essere l’ultima e, in effetti, fino a poche ore fa nessuno sapeva se, oltre che a Parigi, l’alta moda avrebbe avuto spazio anche in Italia.

Arriva invece ora la conferma che AltaRoma ci sarà e che le sfilate, dedicate alle collezione haute couture per la primavera estate 2015, sono in programma dal 30 gennaio al 2 febbraio 2015.

Si sono infatti battuti in tanti, in primis Raffaella Curiel, con la campagna #iostoconaltaroma, perché la manifestazione rimanesse in piedi. La crisi era stata ufficializzata con una nota della società consortile, di cui fanno parte la Camera di Commercio di Roma (socio di maggioranza), il Comune, la Provincia di Roma e la Regione Lazio, una settimana prima delle feste di Natale. Dopo, infatti, che il Comune di Roma aveva deciso di non sostenere più la kermesse, la società aveva deciso di sospendere le sfilate di gennaio, in attesa di chiarimenti tra i soci.

Nonostante i rumors, o forse proprio grazie a quelli, il Comune di Roma ha poi deciso di stanziare i 300mila euro necessari alla realizzazione della kermesse mentre sono 480mila euro quelli dati dalla Regione Lazio.

La conferma che l’edizione di gennaio 2015 ci sarà è arrivata proprio dagli organizzatori di AltaRoma che sui social network ufficiali della manifestazione hanno fatto sapere “Ci vediamo a gennaio 2015 con #AltaRomAltaModa! Grazie per il vostro sostegno! Un caro augurio per un meraviglioso 2015”.

Avatar

Written by Francesca

Blake Lively è mamma: è nata James

Beyoncé e Jay Z, villa di lusso a Beverly Hills