AltaRoma gennaio 2014

Al via oggi

Abbiamo visto il meglio delle collezioni haute couture della primavera estate 2014 viste in questi giorni a Mode à Paris e visto il calendario ufficiale dell’edizione gennaio 2014 di AltaRoma, kermesse capitolina dedicata all‘alta moda made in Italy al via proprio oggi.

Se le sfilate saranno concentrare in tre giorni, e non più in una settimana, e prenderanno il via sabato 25 per chiudersi lunedì 27 gennaio e la location delle passerelle sarà ancora una volta il complesso del Santo Spirito in Sassia.

Come abbiamo detto però già oggi, venerdì 24 gennaio, il fashion system comincerà ad animare le strade di Roma. In via Veneto, al Grand hotel Flora, infatti, gli artigiani della tradizione sartoriale, gioiellieri compresi, di “Room service” saranno i protagonisti di un pre-opening davvero da non perdere.

Se tra le new entry la più attesa è la stilista romana Raffaella Frasca, già famosa in di Russia, confermano la loro presenza a AltaRoma grandi dell’haute couture come Alberto Terranova, per la maison Sarli che aprirà le sfilate, Raffaella Curiel e i suoi abiti da sera finendo con Renato Balestra. Danno l’addio invece Tony Ward e Abed Mahfouz.

Attesissima la passerella firmata da Guillermo Mariotto, per la maison Gattinoni. La location scelta per il defilè sarà infatti niente meno che la “Nuvola” di Fuksas, unico diktat, no ai tacchi alti.

Che la moda abbia inizio!

Written by Francesca

Arte Fiera 2014 a Bologna

Travelers’ Choice Hotel Awards 2014