AltaRoma 2014, Premio Fernanda Gattinoni

Per i giovani stilisti

Ha preso  il via sabato 12 luglio  la XXV edizione di AltaRoma dedicata alle collezioni haute couture dell’autunno inverno 2014-2015.

La kermesse capitolina, da sempre, accanto ai grandi della moda italiana e internazionale, dà voce ai giovani stilisti, emergenti ma di grande talento.

Ecco che quest’anno prenderà il via una nuova iniziativa, intitolata a una grande della moda made in Italy, dedicata proprio alle promesse delle scuole di design.

La prima edizione del Premio Fernanda Gattinoni debutterà, infatti, domani 16 luglio a Santo Spirito in Sassia, durante la sfilata dell’Accademia Creazioni Moda di Maria Maiani.

L’obiettivo di questo riconoscimento è quello di dare l‘opportunità concreta, ai giovani più talentuosi, di farsi notare nel mondo del fashion system, ma non solo.

Mai come oggi, infatti, il sistema moda ha bisogno della linfa vitale degli emergenti, causa già da tempo sostenuta, ad esempio, da Giorgio Armani, che da diverse stagioni ospita nel suo Teatro di via Bergognone il debutto di giovani stilisti alla fashion week meneghina.

A Fernanda Gattinoni, couturière lombarda trapiantata a Roma e morta nel 2002, verrà  dedicata anche una delle vie della Capitale, come omaggio indelebile alla sua creatività e devozione alla città eterna.

Avatar

Written by Francesca

Kate Middleton incinta, a breve l’annuncio

Chloé cruise collection 2015