Su kickstarter.com
Anche la rivoluzionaria custodia per laptop disegnata dal giovane Mattia Ventura è sbarcata su Kickstarter.
La piattaforma web di crowd funding, lanciata nel 2009, offre la possibilità di finanziare diversi tipi di progetti creativi, tra cui film indipendenti, musica, spettacoli teatrali, fumetti, videogame, oggetti di design.
Se non conoscete le “regole” del sito www.kickstarter.com dovete sapere che non è possibile investire su progetti Kickstarter per trarne un guadagno in denaro, ma solo per supportare un lavoro in cambio di una ricompensa che può essere una lettera personale di ringraziamenti, magliette personalizzate, una cena con un autore, il primo collaudo di un nuovo prodotto.
I creatori del progetto scelgono un minimo di fondi da accumulare entro una data. Se la cifra stabilita non viene raggiunta entro la scadenza, il finanziamento non prosegue il suo iter.
Ventura ha aperto una raccolta fondi per dare visibilità a un prodotto 100% made in Italy: una custodia per pc portatili (con schermi tra i 12 e i 18 pollici) indeformabile, a tenuta stagna, resistente agli agenti chimici, all’umidità e alla polvere.
Vivax è un guscio praticamente indistruttibile per proteggere il proprio notebook anche nelle situazioni più impensabili, del resto il materiale con cui è realizzato (polipropilene copolimero) è usato anche in campo militare.
È possibile sostenere il progetto di Mattia Ventura fino al 13 febbraio 2013 dal sito: www.kickstarter.com/projects/mattiaventura/vivax-the-best-portable-laptop-protection-system-a