x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Tour Eiffel apre il nuovo primo piano

Pavimento in cristallo a 57 metri di altezza
Tutti con il naso in giù sul monumento simbolo di Parigi.

La Tour Eiffel, sottoposta negli ultimi anni a un restyling in chiave ecologica per diminuire il suo impatto sull’ambiente, ha da poco inaugurato al primo piano della struttura un pavimento in cristallo nuovo di zecca che offre una vista privilegiata sulla Ville Lumière.

Tra i primi visitatori a percorrere la nuova passerella panoramica sospesa a 57 metri di altezza, il Sindaco della capitale francese: Anne Hidalgo.

Il piano inferiore della Dama di Ferro è uno di quelli meno visitati dai turisti ma con questo restauro a 360 gradi si prepara a diventare un vero punto di ritrovo e polo nevralgico di eventi, grazie anche al nuovo percorso museografico che ripercorre la storia dell’ambizioso progetto architettonico concepito da Gustave Eiffel e aperto al pubblico dal 31 marzo di 125 anni fa.

Anne Hidalgo sulla Tour Eiffel

Anche la Tour Eiffle ha sposato questo mese la Campagna Nastro Rosa 2014 legata al tema della prevenzione del tumore al seno: il 7 ottobre scorso la torre di ferro più alta di Francia si è illuminata di rosa, colore simbolo dell’iniziativa.

Tour Eiffel rosa

Argomenti