Numeri da recordPrada non sembra proprio risentire della crisi.
Il brand milanese nel corso del primo semestre dell’esercizio chiuso al 31 luglio 2012, ha registrato ricavi a 1.547,8 milioni di euro, con un incremento del 36,5% rispetto allo stesso periodo del 2011.
In riferimento alle aree geografiche, Prada ha registrato vendite in rialzo del 21,7% in Italia, del 37,3% in Europa, del 45% nell’Asia Pacifico, del 31% nelle Americhe e del 34,2% in Giappone.
Lo sviluppo dell’attività è stato guidato principalmente dai brand Prada e Miu Miu che sono incrementati rispettivamente del 40,5% e del 23,6%.
Grazie a 28 nuove aperture, la rete a gestione diretta cresce a quota 414 negozi e genera da sola l’80,6% del fatturato: +4,8%, invece, le vendite wholesale.
Patrizio Bertelli, amministratore delegato di Prada Spa, ha espresso soddisfazione “per questi risultati che sono stati raggiunti in un ambiente estremamente difficile per la congiuntura economica: il mercato continua a premiare Prada per il suo costante impegno nello stile e nella ricerca della qualita”.
I risultati completi saranno annunciati il 24 settembre, e l’utile dovrebbe mostrare un progresso superiore rispetto a quello del fatturato.