Fatturato in rialzo del 14%
Miuccia Prada e Patrizio Bertelli dopo aver inaugurato in grande stile la mostra “When Attitudes Become Form: Bern 1969/Venice 2013″ alla Biennale d’Arte di Venezia 2013, possono brindare a un altro successo.
Il bilancio del primo trimestre 2013 della maison Prada viaggia con il vento in poppa: il brand milanese ha incrementato i ricavi del 13,9% (+15,2 a tassi costanti) a 782,3 milioni di euro.
Numeri incoraggianti che sono trainati dal canale reatail e dalle forti vendite nell’area Asia-Pacifico dove, il gruppo ha pianificato oltrettutto un fitto programma di nuove aperture per il prossimo triennio.
In crescita anche l’Ebitda a 240,8 milioni di euro, con un’incidenza del 30,8% sui ricavi e un incremento del 20,4% rispetto l’anno scorso, mentre l’utile netto è passato da 121,7 milioni di euro del 2012 a 138,2 milioni di euro, con un incremento del 13,5%.
Ecco il commento a caldo di Patrizio Bertelli, patron del gruppo: “non è un buon momento per l’Italia, ad ogni modo resistiamo bene”.