La nuova console di Sony arriverà nei negozi per Natale
Come vi abbiamo annunciato, ieri è stata presentata ufficialmente la PlayStation 4 (PS4) nel corso dell’attesa conferenza all’Hammerstein Ballroom di New York dove si sono riunite le menti più brillanti e creative dell’industria videoludica internazionale.
La console di ultima generazione targata Sony promette di far vivere ai “gamers” di tutto il mondo esperienze di gioco davvero uniche grazie ad una grafica ed una velocità ai massimi livelli, personalizzazioni intelligenti e caratteristiche innovative come il doppio schermo.
Siccome il futuro di PlayStation è interamente focalizzato sull’intrattenimento, al PlayStation Meeting 2013 la comunità di sviluppatori si è soffermata a svelare i titoli dei giochi che gireranno sulla PS4: Killzone: Shadow Fall, inFamous Second Son, Driveclub, Knack, Destiny, Diablo III, Deep Down e Watch_Dogs.
La nuova “Play” si apre al mondo “social” permettendo di condividere all’istante immagini o video dei più memorabili momenti di gameplay su Facebook, semplicemente selezionando il tasto share sul controller DUALSHOCK 4. È possibile poi divulgare un video in tempo reale, utilizzando ustream, consentendo agli amici di commentare o di unirsi alla partita.
È possibile poi accedere ai giochi in maniera molto più rapida che in passato: la nuova modalità suspend mode elimina i tempi di caricamento per quanto riguarda i salvataggi di gioco, consentendo di tornare immediatamente all’ultimo, solo premendo il tasto di accensione.
Le PlayStation App per iPhone, iPad e per i dispositivi Android, fungeranno da schermo secondario, per offrire possibilità di gioco speciali, come ad esempio la visualizzazione di mappe durante un videogame di avventura.
Non resta che aspettare Natale per conoscere la fisionomia della console: per il momento è stato presentato solo il joypad. L’attesa continua…