Il 20 febbraio la presentazione
Il 2013 è iniziato all’insegna della parola tecnologia.
Se BlackBerry ha da poco presentato i nuovi smartphone Z10 e Q10 e Apple ha annunciato un nuovo melafonino di lusso, Sony movimenta il mondo dei videogame di ultima generazione.
“See the future” è la frase sibillina che campeggia sul sito PlayStation a coronamento di un video di 45 secondi che preannuncia grandi novità per il 20 febbraio 2013.
La PlayStation 4, il nome non è ancora ufficiale, dovrebbe debuttare nel corso dell’evento in programma a New York in tale data: “parleremo della questione PlayStation” ha anticipato in modo criptico il portavoce dell’azienda nipponica, Masaki Tsukakoshi.
La nuova console Sony arriverebbe sul mercato esattamente due anni dopo l’ultima novità del brand in fatto di intrattenimento virtuale, la versione portatile PS “Vita”.
Nei sei anni passati dal lancio della Ps3, la consolle ha venduto 70 milioni di pezzi ma in questo lasso di tempo il mercato dei videogiochi è stato rivoluzionato dalla diffusione di smartphone e tablet che hanno abituato gli utenti a giochi a basso costo o addirittura gratis.
Staremo a vedere se la nuova “Play” riuscirà a tenere testa alla concorrenza; per il momento il guanto di sfida alla Xbox di Microsoft è stato lanciato.