Una licenza di cinque anni a Allison
Allison ha annunciato che per l’autunno inverno 2007 il portfolio dei marchi di lusso per le linee di eyewear si arricchirà di una nuova firma.
Alessandro Dell’Acqua andrà al implementare il segmento delle collezioni di nicchia di cui fanno già parte l’eyewear firmato Vivienne Westwood, Frankie Morello e più recentemente Roberta di Camerino.
16 modelli da sole e 14 modelli da vista e anche per il futuro rimarrà volutamente chiusa su un numero ristretto di occhiali. Proposte di stile e dedicate a un’elite.
Una collezione basata sulla ricerca materia, elementi primari che dettano le regole della sua moda, come il color carne e il pizzo, elaborati trasponendoli su occhiali estremamente raffinati dall’alure vagamente retrò.
Questa linea, che in Italia si potrà trovare in alcuni selezionatissimi store da fine agosto, sarà lanciata ufficialmente al mercato europeo durante il Silmo del prossimo ottobre per poi approdare negli States nel 2008.
Il progetto, articolato su una licenza di cinque anni, è estremamente strutturato, e il business è stimato per circa 30 milioni di euro.