Nuovo direttore creativoLa collezione autunno inverno 2013-2014 di Philosophy by Alberta Ferretti segnerà il debutto di un nuovo designer.
Natalie Ratabesi è stata nominata nuovo direttore creativo della linea giovane del Gruppo Aeffe, nata nel 1984 grazie ad un’intuizione di Alberta Ferretti.
La giovane stilista inglese vanta un curriculum di tutto rispetto: laureata in Fashion Design Womenswear alla Central Saint Martins di Londra nel 2000, ha collaborato con alcune delle maison più rinomate come Dior, Oscar de La Renta, Valentino e Gucci fino a ricoprire il ruolo di Senior Creative Director per Ralph Lauren.
“Affronterò con passione questa opportunità che mi è stata data. Dell’universo di Alberta Ferretti mi ha sempre affascinato l’estetica senza tempo, l’eleganza pulita e contemporanea ed è mio desiderio proiettare verso il futuro lo stile intramontabile e la femminilità spontanea e mai forzata che ha sempre contraddistinto la linea Philosophy”, ha detto la Ratabesi.
“Ho pensato che fosse arrivato il momento di dare a Philosophy una visione più autonoma e indipendente permettendomi così di dedicarmi interamente alla linea Alberta Ferretti e ai molti progetti ad essa collegati. Per la sua femminilità e la sua energia, sono certa che Natalie sarà la giusta interprete per esprimere lo spirito con il quale è nata e cresciuta la linea Philosophy”, ha invece dichiarato Alberta Ferretti.
Tutto ciò rientra nella strategia del Gruppo Aeffe di diversificare i marchi in portafoglio, in cui rientra anche la fine dell’accordo con la Jean Paul Gaultier e l’inizio con Ungaro.