x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mini Paceman by Roberto Cavalli

Presentata al Life Ball 2013
Sabato scorso Vienna ha ospitato il Life Ball 2013.

In occasione della serata benefica, organizzata da Gery Keszler in collaborazione con UNAIDS, AIDS LIFE e Chopard per sostenere la lotta dell’Aids, Mini come da tradizione ha messo all’asta una delle sue vetture.

Quest’anno ad andare all’incanto è stata una quattroruote interamente personalizzata da Roberto Cavalli.
Lo stilista, protagonista anche della sfilata evento durante il Life Ball, ha ridisegnato completamente una Mini Paceman utilizzando naturalmente la cifra stilistica che da sempre caratterizzano la sua moda.

A caratterizzare le finiture, dai rivestimenti agli accessori, è la scelta dei colori, oltre che dei materiali e delle texture. Cavalli per questa One-Off ha infatti scelto i toni del nero, marrone e oro sapientemente alternati fra loro.

“Questa Mini ha rappresentato un progetto per me bello ed entusiasmante – ha dichiarato Roberto Cavallimi ha dato l’occasione di essere creativo e, finalmente, di poter utilizzare qualcosa di molto speciale, che io personalmente ho inventato e già utilizzato per anni sui miei veicoli: un’eccezionale vernice iridescente che cambia colore a seconda del modo con cui la luce illumina i pigmenti. Mi è piaciuto tutto il lavoro di creazione e di design fatto per trasformare il culto della Mini in un’incredibile Mini Cavalli con tanto di logo Cavalli sul tetto e con gli interni anch’essi in stile Cavalli, ovvero incredibilmente sorprendenti”.

A caratterizzare questa Mini Paceman, basata sulla Mini Paceman Cooper S, dunque sono i dettagli come: i numerosi loghi dello stilista, gli inserti dorati, dalle bocchette d’aerazione alla lavorazione particolare dei cristalli, i sedili in pelle nera con impunture a contrasto dorate, il volante e il cruscotto in coccodrillo e così via.
Ciliegina sulla torta il tetto in vetro dove è ben visibile il marchio della maison e la profumazione ovviamente firmata Roberto Cavalli.

L’edizione unica della crossover coupé della firma anglo/tedesca è stata venduta all’asta per 150.000 euro.
Quando le auto di lusso sono charity, diventano fashion!

Mini Paceman by Roberto Cavalli edizione Life Ball 2013

Argomenti