Dal 13 giugno al 20 luglio 2013
In attesa di Milano Moda Uomo, che partirà sabato 22 giugno, la Camera Nazionale della Moda presenta la nuova edizione di Milano Moda Main Summer.
Al via il 13 giugno, la seconda edizione della kermesse metterà in contatto buyers e maison attraverso. Fino al 20 luglio 2013 fitto sarà il calendario che coordinerà le aperture degli showroom milanesi per le vendite delle Main Collection primavera estate 2014 – Uomo, Donna, Bambino –.
59 gli showroom che hanno aderito all’iniziativa per 90 tra i principali marchi della moda made in Italy.
Per facilitare il lavoro dei compratori ecco che sul sito della CNMI sarà possibile visionare in anteprima i lookbook delle collezioni presentate da ogni brand e scaricarne le relative press release. Un approccio multimediale e contemporaneo che renderà il soggiorno dei buyer internazionali a Milano piacevole e confortevole.
Accanto a immagini e video potranno infatti trovare anche una guida ai migliori locali e agli eventi più significativi ospitati dal capoluogo lombardo.
“La forza di Milano è sempre stata la coesistenza del momento creativo con quello commerciale e Milano Moda Main ben ne rappresenta il “trat-d’union”. Appuntamenti come questo favoriscono il dinamismo del settore e facilitano il lavoro degli operatori internazionali, che sono sempre più esigenti – afferma il Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, Mario Boselli. – Milano Moda Main è la risposta concreta alle mutate richieste del mercato e le numerose ed importanti adesioni pervenute testimoniamo il successo dell’iniziativa”.