Secondi gli studenti della London Business School
Ė terminata il 29 settembre l’edizione 2007 della MBA’s Cup, la sfida tra gli studenti master delle più importanti business school del mondo, organizzata dallo Yacht Club Italiano e dallo SDA Bocconi Sailing Club.
Ad aggiudicarsi il trofeo l’americana Tuck Business School, seguita dagli studenti della London Business School e della Sda Bocconi.
In contemporanea alla regata ufficiale, c’è stata poi una regata amichevole – vinta dalla Wharton University – a cui ha partecipato una consistente flotta di barche con a bordo ex studenti delle stesse università, che pur avendo già terminato i loro master, hanno voluto partecipare alla MBA’s Cup.
Terminate le prove in mare, si è svolto l’incontro degli studenti con due manager di spicco nel mondo dell’economia internazionale: Alessandro Profumo, AD di UniCredit Group e Andrea Guerra, AD di Luxottica. Si confrontano, assieme a Maurizio Dallocchio (cattedra Lehman Brothers di Corporate Finance all’Università Bocconi) sul tema: “La necessità di un team internazionale per raggiungere una maggiore competitività globale”.
Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter